Siracusa-Akragas: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

È tutto pronto per il derby della “Magna Grecia” che vedrà protagoniste Siracusa e Akragas, gara valevole per la 13^ giornata del campionato di Lega Pro. Vogliono trovare continuità gli aretusei, reduci dal successo corsaro sul campo della Reggina. Umore leggermente più basso per il Gigante che, dopo aver perso a Matera, ha pareggiato tra le mura amiche con il fanalino di coda Melfi.

ULTIME SIRACUSA: Sottil dovrà rinunciare ancora una volta a Filosa e Sciannamè, ancora acciaccati, cui si aggiunge lo squalificato Spinelli. Il tecnico azzurro sembra intenzionato a schierare i suoi con l’ormai consueto 3-4-2-1 che vedrà Santurro a difendere i pali. In difesa Diakitè e Pirrello agiranno ai fianchi di Turati. In mezzo al campo Baiocco e Giordano. Non è però da escludere la conferma di quest’ultimo nel terzetto difensivo e l’inserimento di Toscano al fianco del capitano. Esterni Palermo, ancora una volta preferito a Brumat, e Dentice. Sulla trequarti Catania ed uno tra Longoni e Valente a sostegno di Talamo. Possibile outsider Scardina.

ULTIME AKRAGAS: Mister Di Napoli recupera in extremis Salandria e Russo, ma deve rinunciare a Salvemini ed Aveni non convocati. Possibile conferma per il 3-4-2-1 con Pane in porta. In difesa Thiago e Marino affiancheranno Carillo, anche se è possibile l’inserimento di Riggio. In mezzo al campo Coppola e Pezzella saranno assistiti da Salandria e Zanini. Davanti Longo e Gomez sembrano essere sicuri del posto, a contendersi l’ultima maglia Cochis e Cocuzza. Non è comunque da escludere, per un atteggiamento più prudente, l’avanzamento di Zanini e l’inserimento di un difensore in più.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Diakitè, Turati, Pirrello; Palermo, Giordano, Baiocco, Dentice; Catania, Longoni; Talamo. A disp.: Gagliardini, Di Dio, Brumat, Degrassi, De Vita, Toscano, Scardina, Valente, De Respinis, Cassini, Dezai. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Diakitè-Toscano 52%-48%; Palermo-Brumat 70%-30%; Dentice-Valente 70%-30%; Longoni-Valente 55%-45%; Talamo-Scardina 55%-45%.

AKRAGAS (3-4-2-1): Pane; Thiago, Carillo, Marino; Salandria, Coppola, Pezzella, Zanini; Longo, Cochis; Gomez. A disp.: Addario, Riggio, Russo, Assisi, Sepe, Carrotta, Privitera, Palmiero, Cocuzza, Garcia. All. Di Napoli.

BALLOTTAGGI: Carillo-Riggio 51%-49%; Coppola-Sepe 55%-45%; Cochis-Cocuzza 75%-25%; Gomez-Cocuzza 80%-20%.

ARBITRO: Amoroso di Paola (Vecchi-Cantafio).

Published by
Dario Li Vigni