Sinner, stop definitivo dopo la vittoria: “Si è preso una pausa” | Crisi aperta
Il numero 1 al mondo del tennis, dopo la vittoria all’Atp di Torino, avrebbe deciso di riflettere prima di prendere una decisione importante.
Le ultime due stagioni di Jannik Sinner sono state straordinarie, l’italiano si è consolidato come uno dei migliori tennisti al mondo arrivando anche al primo posto della graduatoria. Nel 2023 si è aggiudicato il suo primo Masters 1000 a Toronto, mostrando una crescente maturità nel gioco e la notevole capacità di gestione dei momenti chiave. Ha raggiunto le semifinali a Wimbledon e le Atp Finals, dimostranda una costanza che lo ha spinto nella Top 5 del ranking mondiale.
E se il 2023 è stato ottimo, il 2024 è stato eccezionale, l’anno della consacrazione. Sinner ha conquistato due titoli del Grande Slam, trionfando agli Australian Open e agli US Open, raggiungendo la vetta del ranking Atp. Tra i vari successi spiccano quello proprio nell’Atp Finals e numerosi piazzamenti di rilievo nei tornei più importanti.
Non sono mancati i momenti difficili, come nella carriera di ogni atleta, come il superamento di un infortunio e le controversie legate al presunto caso di doping che Jannik ha affrontato con decisione e determinazione.
In parallelo ai risultati sportivi, anche la vita privata di Sinner è stata negli ultimi tempi al centro dei riflettori. Quest’anno l’italiano ha ha uifficializzato la sua relazione con la tennista russa Anna Kalinskaya, con cui è stato avvistato in varie occasioni, sia in ambito privato che sportivo durante i tornei. Entrambi sono impegnati nel circuito professionistico del tennis, per questo l’attenzione di media e fan è stata rilevante con Anna spesso sugli spalti ad incitare il compagno. Entrambi hanno dichiarato di vivere una relazione naturale, che riesce a integrarsi con le rispettive vite sportive.
Pausa di riflessione
Secondo la stampa russa, Jannik Sinner e Anna Kalinskaya si sono presi una pausa di riflessione, interrompendo almeno momentaneamente il rapporto di coppia. Così come riporta “Vanity Fair” la tennista russa non era presente al successo del compagno all’Atp Finals di Torino.
Anzi contemporaneamente sarebbe stata a Miami con le amiche. Secondo quanto riportato Anna si sarebbe sentita trascurata dal tennista italiano che avrebbe messo sempre il tennis al primo posto e la loro relazione in secondo piano. Nessuno dei due interessati al momento ha commentato questi rumors.
Addio anche sui social
Secondo quanto riportato da “Vanity Fair” oltre a non essere presente in Italia per l’ultimo grande torneo vinto da Sinner, Kalinskaya avrebbe smesso di seguirlo sui social. C’è da sottolineare che i due hanno sempre vissuto la relazione nel totale riserbo.
Le prime immagini insieme risalgono allo scorso maggio, poi erano stati paparazzati a Parigi durante una cena romantica. Lo stesso Sinner aveva confermato “Sto con Anna, ma teniamo la nostra relazione molto riservata“. Chissà se la pausa resterà tale o si trasformerà in una decisione definitiva.