Sindaco di Marsala a GS.it: ”Domani incontro con gente che può aiutare la società. Occhipinti…”

53

“Sappiamo che il Marsala calcio va male e la società attuale non è in condizione di poter mante

“Sappiamo che il Marsala calcio va male e la società attuale non è in condizione di poter mantenere la squadra. Io quest’estate, in qualità di sindaco, ho cercato di mettere insieme gli imprenditori per far calcio in città. Ora hanno avuto difficoltà e ci si ritrova in questo momento con una squadra senza fondi per andare avanti”. Il momento del Marsala 1912 è al limite del tragico, società assente e giocatori senza stipendi. Qualcuno ha invocato l’azionariato popolare, qualcuno l’intervento dell’amministrazione. Quello che si sa è che il problema si è discusso anche in consiglio comunale. A tal proposito, ai microfoni di Goalsicilia.it è intervenuto il sindaco della città Alberto Di Girolamo.

Cosa può fare il comune per andare incontro ai problemi della società Marsala calcio?

“Noi, come amministrazione siamo pronti a fare la nostra parte ancora una volta. Cercheremo di trovare qualche imprenditore serio che possa metterci fondi e passione per risollevare il Marsala. Bisognerebbe altresì mettere da parte chi in questi mesi non è stato in grado di portare avanti la barca. Io domani dovrei incontrare qualcuno, interlocutori affidabili che potrebbero dare una mano. Altrimenti si rischia di perdere anche i pochi contributi che il comune può dare. Cerchiamo però gente che non usi il calcio per i propri fini”.

Molte responsabilità vengono addossate al dimissionario Giuseppe Occhipinti…

“Occhipinti, dalle notizie che ho io, non ha un patrimonio tale da poter mantenere la squadra. E’ accompagnato da altre persone che però hanno fatto il loro tempo. Quando uno si prende un impegno con una squadra di calcio, non lo può fare senza soldi. Forse questi soggetti non hanno trovato gli sponsor che si aspettavano, ora è bene che facciano un passo indietro nell’interesse della collettività. Ci vuole gente che abbia passione.

I giocatori sono lasciati alla deriva…

“Siamo sensibili a questi problemi, ma non ci possiamo fare carico di tutti i problemi, noi siamo pronti a trovare qualcuno che porti avanti il Marsala. Siamo fiduciosi”.