Sicula Leonzio vince 2-0 e convince: battuta la Vibonese-Cronaca e tabellino

Una Sicula Leonzio sempre più in crescita batte con merito una Vibonese che di fatto non si è mai resa pericolosa. Partita comunque sostanzialmente equilibrata sbloccata da un’incursione vincente di Marano. Nel finale il raddoppio che chiude i conti realizzato da Miracoli con un rigore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche due minuti Leonzio pericolosa: Gammone va al tiro dai 20 metri e sfiora la traversa. Al 3’ pennellata di Squillace e incornata di Marano alta non di molto.  Al 16’ Vibonese ad un passo dal vantaggio: ripartenza veloce, Allegretti s’invola a destra, entra in area e calcia sul primo palo ma Pane dice no. Partita equilibratissima, a tenere il pallino del gioco sono i padroni di casa ma i calabresi pungono in contropiede. Al 35’ Leonzio in vantaggio: Esposito allarga a Squillace che crossa tagliatissimo, Zaccagno riesce a smanacciare ma sui piedi di Miracoli che appoggia a Marano, il centrocampista salta un avversario e calcia velenosamente col mancino, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Vibonese 1-0.

SECONDO TEMPO: Regna l’equilibrio anche in avvio di ripresa, da segnalare solo una botta dalla distanza di Scaccabarozzi abbondantemente a lato. Non c’è nulla da segnalare, il match scorre via senza sussulti, la Leonzio si chiude a riccio e non lascia spazi agli avversari che fanno girare palla senza mai pungere. Al 74’ Allegretti per Taurino che appoggia a Scaccabarozzi, botta dai 25 metri ancora una volta a lato. All’80’ pasticcio calabrese: Malberti prova il retropassaggio aereo su Zaccagno, si inserisce Marano che si allarga e calcia ma il portiere rossoblù ci mette una pezza. All’81’ pressing di Russo sulla linea difensiva, recuperata palla e cross verso Miracoli che appoggia a D’Amico steso in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Miracoli spiazza Zaccagno, è 2-0. Al 91’ Vibonese ad un passo dal gol: Obodo per Taurino che calcia forte spizzicando la parte superiore della traversa. Finisce così, Sicula Leonzio-Vibonese 2-0.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi (85′ Talarico), Laezza, Aquilanti, Squillace (85′ Milesi); Esposito (69′ D’Amico), Megelaitis, Marano; Gammone (69′ Ferrini), Rossetti (61′ Russo); Miracoli. A disp.: Polverino, Maugeri, Palermo, Giunta, Vitale. All. Torrente.

VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagno; Finizio (76′ Filogamo), Camilleri, Malberti, Tito (85′ Maciucca); Collodel (76′ Silvestri), Obodo, Scaccabarozzi (85′ Rezzi); Allegretti, Melillo (52′ Ciotti); Taurino. A disp.: Mengoni, Raso, Franchino, Prezioso, Donnarumma, Cani. All. Orlandi.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Lazzaroni-Ferrari)

MARCATORI: 35′ Marano, 83′ rig. Miracoli

NOTE: ammonito Obodo

Published by
Dario Li Vigni