Sicula Leonzio vince 2-0 e convince: battuta la Vibonese-Cronaca e tabellino

11

Una Sicula Leonzio sempre più in crescita batte con merito una Vibonese

Una Sicula Leonzio sempre più in crescita batte con merito una Vibonese che di fatto non si è mai resa pericolosa. Partita comunque sostanzialmente equilibrata sbloccata da un’incursione vincente di Marano. Nel finale il raddoppio che chiude i conti realizzato da Miracoli con un rigore. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche due minuti Leonzio pericolosa: Gammone va al tiro dai 20 metri e sfiora la traversa. Al 3’ pennellata di Squillace e incornata di Marano alta non di molto.  Al 16’ Vibonese ad un passo dal vantaggio: ripartenza veloce, Allegretti s’invola a destra, entra in area e calcia sul primo palo ma Pane dice no. Partita equilibratissima, a tenere il pallino del gioco sono i padroni di casa ma i calabresi pungono in contropiede. Al 35’ Leonzio in vantaggio: Esposito allarga a Squillace che crossa tagliatissimo, Zaccagno riesce a smanacciare ma sui piedi di Miracoli che appoggia a Marano, il centrocampista salta un avversario e calcia velenosamente col mancino, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Vibonese 1-0.

SECONDO TEMPO: Regna l’equilibrio anche in avvio di ripresa, da segnalare solo una botta dalla distanza di Scaccabarozzi abbondantemente a lato. Non c’è nulla da segnalare, il match scorre via senza sussulti, la Leonzio si chiude a riccio e non lascia spazi agli avversari che fanno girare palla senza mai pungere. Al 74’ Allegretti per Taurino che appoggia a Scaccabarozzi, botta dai 25 metri ancora una volta a lato. All’80’ pasticcio calabrese: Malberti prova il retropassaggio aereo su Zaccagno, si inserisce Marano che si allarga e calcia ma il portiere rossoblù ci mette una pezza. All’81’ pressing di Russo sulla linea difensiva, recuperata palla e cross verso Miracoli che appoggia a D’Amico steso in area, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Miracoli spiazza Zaccagno, è 2-0. Al 91’ Vibonese ad un passo dal gol: Obodo per Taurino che calcia forte spizzicando la parte superiore della traversa. Finisce così, Sicula Leonzio-Vibonese 2-0.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi (85′ Talarico), Laezza, Aquilanti, Squillace (85′ Milesi); Esposito (69′ D’Amico), Megelaitis, Marano; Gammone (69′ Ferrini), Rossetti (61′ Russo); Miracoli. A disp.: Polverino, Maugeri, Palermo, Giunta, Vitale. All. Torrente.

VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagno; Finizio (76′ Filogamo), Camilleri, Malberti, Tito (85′ Maciucca); Collodel (76′ Silvestri), Obodo, Scaccabarozzi (85′ Rezzi); Allegretti, Melillo (52′ Ciotti); Taurino. A disp.: Mengoni, Raso, Franchino, Prezioso, Donnarumma, Cani. All. Orlandi.

ARBITRO: Angelucci di Foligno (Lazzaroni-Ferrari)

MARCATORI: 35′ Marano, 83′ rig. Miracoli

NOTE: ammonito Obodo