Sicula Leonzio tutto cuore, pari agguantato nel finale con la Paganese-Cronaca e tabellino

Pari interno per la Sicula Leonzio di mister Grieco che non va oltre il 2-2 contro la Paganese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa pericolosi nei primi minuti con un tentativo di Sabatino che finisce alto. All’8’ i bianconeri sono già in vantaggio: Grillo mette in mezzo dalla sinistra e trova Scardina che di testa mette in rete. I siciliani sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con un tentativo di Sicurella che sfiora la traversa col destro. Al 23’ si fanno vedere gli ospiti: corner di Capece e la difesa spazza, Diop cerca il jolly al volo e la palla finisce abbondantemente sopra la traversa. La squadra di Grieco però continua a spingere, Sabatino mette in mezzo dalla sinistra e Baiocco è costretto a uscire per anticipare gli avversari. Alla mezz’ora è Scardina che va vicino al bis, ma l’attaccante da pochi passi trova l’intervento del portiere campano. Poco dopo, bianconeri ancora pericolosi con Palermo e Scardina, ma al 41’ arriva il pari degli azzurrostellati con un colpo di testa di Panariello su corner di Capece. E sull’1-1 le squadre vanno all’intervallo.

SECONDO TEMPO: Proteste ospiti in avvio di ripresa per un presunto contatto che manda Caccetta a terra, ma l’arbitro non ravvisa nulla e fa proseguire. Ritmi blandi nei primi minuti, ma i campani trovano il gol del vantaggio al 55’: cross di Perri per Alberti che di testa non sbaglia e firma l’1-2. Altre proteste della paganese per un contatto tra Petta e Alberti, ma anche qua l’arbitro non ravvisa nulla di irregolare. Grieco inserisce Lescano per dare maggior peso offensivo, ma gli ospiti cercano il tris con un tentativo dalla distanza di Perri, Nordi blocca. Bianconeri pericolosi al 65’ con una botta di Scardina respinta da Baiocco, sul tap-in va Palermo che però spara alto. La Leonzio spinge alla ricerca del pari dopo una girandola di sostituzioni, ma i tentativi sono vani fino all’87’, quando l’arbitro concede ai bianconeri un rigore per fallo di mano di Perri: sul dischetto va Sicurella che spiazza Baiocco. Nel finale i siciliani hanno addirittura due occasioni con Lescano, tiro ribattuto dalla difesa, e con Grillo che in semirovesciata non inquadra la porta. Finisce 2-2.

IL TABELLINO

LEONZIO (3-5-2): Nordi; Ferrini (60’ Bariti), Petta, Sosa; Parisi (78’ Vitale), Sicurella, Maimone (59’ Lescano), Palermo (78’ Esposito), Sabatino; Scardina (69’ Sinani), Grillo. A disp.: Governali, Polverino, De Rossi, Tafa, Cozza, Sidibe, Manfré. All. Grieco.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta (88’ Bramati), Gaeta (79’ Scarpa), Capece, Perri (88’ Acampora); Alberti (70’ Calil), Diop (79’ Musso). A disp.: Campani, Scevola, Sbampato, Bonavolontà, Lidin, Calil, Diop, Guadagni. All. Erra.

ARBITROValerio Maranesi di Ciampino (Vettorel-Allocco)

MARCATORI: 8′ Scardina, 41′ Panariello, 55′ Alberti, 87′ Sicurella 

NOTE: Ammoniti: Alberti, Perri (P)

Published by
Di Noto Luca