Si è giocata oggi la 21^ giornata del campionato di serie D, girone I. Diversi i risultati sorprendenti che hanno mosso la classifica, a partire dalle posizioni di vertice. Questo il resoconto delle gare odierne:
GLADIATOR-GELA 0-1
Vittoria importantissimo per la squadra siciliana che resta così a contatto, grazie anche alla gara in meno, con le posizioni di vertice. Prima occasione per Montalbano in avvio di match, ma il pallone termina alto. Gli ospiti rispondono con Odierna e Varriale, ma è ancora Montalbano, alla mezz’ora, ad avere la migliore chance a tu per tu con il portiere avversario: anche in questo caso la sfera finisce alta. Al 35’, occasionissima per i padroni di casa che colgono il palo con Anzalone. Nella ripresa, i campani si vedono annullare un gol realizzato da Varriale. Al 65’ Chidichimo spedisce alto da posizione favorevole, ma è il preludio al gol che arriva dieci minuti più tardi con Candiano, con l’ex Leonzio bravo ad andare in rete su servizio di Nassi. Il risultato non cambia più e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono i siciliani.
GRAGNANO-SICULA LEONZIO 0-3
Successo in grande stile per la squadra di mister Cozza che approfitta dei risultati favorevoli per portarsi in testa alla classifica: bianconeri pericolosi già in avvio con Rabbeni e Gallon, con quest’ultimo che coglie il palo. La gara si sblocca però al 21’, quando su assist di Catinali, Ricciardo supera Ferrara concludendo alla sua sinistra. Nove minuti più tardi, ecco il gol del raddoppio dei siciliani: D’Amico si fa respingere il rigore dal portiere, ma sulla ribattuta mette in rete. Si va così all’intervallo sullo 0-2. Nella ripresa, gli ospiti protestano per la mancata concessione di un rigore, il Gragnano cerca di riaprirla, ma la Leonzio chiude definitivamente i conti al 93’ con Lia, bravo a correggere in porta una conclusione di Ricciardo.
SERSALE-IGEA VIRTUS 1-0
Sconfitta sorprendente per l’Igea Virtus che perde sul campo del Sersale penultimo in classifica, bravo a cogliere oggi la prima vittoria stagionale. Per i giallorossi si tratta di uno stop pesante perché costa anche la prima posizione in classifica. I calabresi compiono una vera e propria impresa sconfiggendo l’ormai ex capolista e l’episodio che decide il match arriva in avvio di gara, precisamente al 5’, quando un destro di controbalzo dal limite di Sgueglia non lascia scampo a Inferrera. I siciliani provano a reagire e hanno un’ottima occasione con Mosca, ma si va all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa l’Igea si butta in avanti, anche con gli ingressi di Crinò e Lopez che al 75’ sfiora il pari con un tiro deviato in corner da Bambino. Neppure il forcing finale della squadra di Raffaele produce gli effetti sperati, così l’Igea è costretta a cedere l’intera posta in palio agli avversari.
LE ALTRE
Nell’anticipo di ieri, la Frattese supera agevolmente la Sancataldese per 4-0. Per quel che riguarda i match odierni, fa rumore il 2-2 tra Cavese e Rende, con i calabresi bravi a recuperare due volte con Goretta i campani che erano andati in gol con Gabrielloni e Celiento. Punti pesanti anche per la Turris, che espugna di misura il campo del Castrovillari con la rete di De Girolamo, e per la Palmese, che con lo stesso risultato si impone sul campo della Sarnese grazie a Bonadio. Termina in parità, 2-2, lo scontro salvezza tra Roccella e Aversa Normanna: doppio vantaggio dei calabresi con Ficarrotta e Coluccio e rimonta campana grazie alle reti di Venditti e Ciocia. Vittoria a tavolino per il Pomigliano contro il Due Torri.
Per leggere la classifica aggiornata, CLICCA QUI.