Sicula Leonzio, trasferta calabrese amara. Il Rende vince di misura-Cronaca e tabellino

38

Si ferma dopo due successi consecutivi la marcia della Sicula Leonzio di mister

Si ferma dopo due successi consecutivi la marcia della Sicula Leonzio di mister Rigoli. La squadra bianconera cade al “Lorenzon”, dove il Rende si impone per 1-0 grazie a una rete nel primo tempo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Subito grandissima occasione per la squadra di mister Rigoli con Gammone che lascia partire un destro da fuori che sfiora soltanto il palo. Al 7’, ci prova Gigliotti, che di testa va vicino al gol. Prima della mezz’ora, bianconeri pericolosi con una conclusione di D’Angelo che però è troppo debole. I Rende comincia a prendere campo e va vicino al gol con Vivacqua, poi al 32’ ecco il vantaggio con una punizione rasoterra di Laaribi che beffa Narciso. Prima dell’intervallo, calabresi vicini al raddoppio con Vivacqua che scambia con Blaze il quale poi mette in mezzo proprio per l’attaccante che di testa sfiora il palo. Si va dunque al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa Rigoli inserisce Bollino per dare ai suoi maggiore imprevedibilità. I bianconeri provano a rendersi pericolosi e sono sicuramente più intraprendenti, nel frattempo invece i padroni di casa cercano di addormentare la gara. Al 68’, Leonzio pericolosa con Esposito, il cui tiro dalla distanza finisce di poco a lato. Poco dopo, l’intervento di Forte è fondamentale per impedire ad Arcidiacono di colpire su cross di Bollino. I siciliani assediano i padroni di casa nella propria metà campo, ma non riescono a sfondare e all’86’ l’arbitro caccia mister Rigoli per proteste. Nel finale ci prova anche Bollino, la cui punizione termine fuori, è l’ultima occasione del match che termina 1-0.

IL TABELLINO
RENDE (3-5-2)
: Forte; Sanzone, Marchio, Pambianchi; Viteritti, Laaribi, Gigliotti (78’ Boscaglia), Rossini, Blaze; Actis Goretta (76’ Godano), Vivacqua (90’ M. Modic). A disp.: De Brasi, Porcaro, Calvanese, Germinio, Coppola, A. Modic, Piromallo, Carbone, Novello. All. Trocini.

SICULA LEONZIO (3-5-2): Narciso; Aquilanti, Camilleri, Gianola; De Rossi, D’Angelo (46’ Bollino), Esposito (82’ Bonfiglio), Marano, Squillace; Arcidiacono, Gammone (59’ Ferreira). A disp.: La Cagnina, Ciotti, Pollace, Giuliano, Monteleone, Cozza, Davì, Russo, De Felice. All. Rigoli.

MARCATORI: 32’ Laaribi

ARBITRO: Luciani di Roma (Di Benedetto-Bruni)

NOTE: Espulsi: all’86’ il tecnico della Sicula Leonzio, Pino Rigoli, per proteste. Ammoniti: Camilleri, Bollino (SL), Forte (R)