Sicula Leonzio spuntata: Virtus Francavilla vince 1-0 col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

Una Sicula Leonzio incerottata torna con una sconfitta dalla trasferta pugliese con la Virtus Francavilla. Partita tutt’altro che divertente, tante le assenze per i bianconeri soprattutto a livello offensivo che sicuramente condizionano. Primo tempo avarissimo di emozioni, ma ad inizio ripresa i locali trovano il gol vittoria con una punizione di Folorunsho. Gammone e compagni ci provano ma con poca mira. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Regna il totale equilibrio nelle prime battute, ritmo lento e tanti errori in fase di appoggio, zero emozioni. Il primo mezzo brivido del match arriva al 27’ ed è di marca Leonzio: Gammone appoggia a Cozza che carica il destro dalla lunga distanza, palla a lato di molto. Al 40’ Squillace allarga per Russo che salta Pino e crossa tagliato, Marino ben appostato anticipa Sainz-Maza e sventa la minaccia. Prima dell’intervallo occasione ghiotta per i siciliani: corner tagliato di Cozza, Laezza trova bene il tempo e piazza la zampata, conclusione centrale Nordi dice no. Finisce così una brutta prima frazione, Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Francavilla avanti: minuti 47, punizione velenosa di Folorunsho, che costringe Pane a raccogliere la sfera in fondo al sacco, è 1-0. Al 53’ reagiscono i siciliani: palla in area di Cozza, Aquilanti trova il tempo a tutti ma incorna di un soffio a lato. Due minuti dopo Gammone per Squillace che sfonda a sinistra e crossa, bravo Nordi a smanacciare anticipando ogni avversario. Al 61’ Leonzio sfortunata: Cozza per Squillace che crossa tagliato, Russo calcia bene ma Nordi con l’aiuto del palo abbassa la saracinesca. Non supera più la metà campo la squadra di casa, al 70’ è Gammone a provarci dai 20 metri, palla alta non di molto. Al 77’ ancora Leonzio ad un passo dal pari: solito cross insidioso di Squillace, Nordi non trova l’intervento ma è bravo Caporale ad anticipare di un soffio Vitale che avrebbe calciato a porta libera. All’87’ proteste Leonzio: disimpegno morbido di Caporale, Russo gli ruba la sfera ed in area va in contrasto con il neo entrato Gigliotti reclamando il penalty. L’arbitro non ci sta e lo ammonisce per simulazione, secondo giallo per il fantasista bianconero e doccia anticipata. Finisce così, Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 1-0.

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Nordi; Pino, Marino, Caporale, Nunzella; Folorunsho, Vrdoljak, Pastore (64′ Gigliotti); Zenuni (73′ Tchetchoua), Partipilo (73′ Monaco); Sarao. A disp.: Saloni, De Luca, Cason, Nuccoli. All. Trocini.

LEONZIO (3-4-2-1): Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini; De Rossi, M. Esposito (63′ G. Esposito), Cozza (84′ Talarico), Squillace; Gammone (74ì Vitale), Russo; Sainz-Maza. A disp.: Maugeri, Polverino, D’Amico, Diara, Rossetti. All. Torrente.

ARBITRO: Colombo di Como (Amantea-Valletta).

MARCATORI: 47′ Folorunsho

NOTE: ammoniti Sainz-Maza, Russo. Espulso all’88’ Russo.

Published by
Dario Li Vigni