Sicula Leonzio spuntata: Virtus Francavilla vince 1-0 col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

37

Una Sicula Leonzio incerottata torna con una sconfitta dalla trasferta pugliese

Una Sicula Leonzio incerottata torna con una sconfitta dalla trasferta pugliese con la Virtus Francavilla. Partita tutt’altro che divertente, tante le assenze per i bianconeri soprattutto a livello offensivo che sicuramente condizionano. Primo tempo avarissimo di emozioni, ma ad inizio ripresa i locali trovano il gol vittoria con una punizione di Folorunsho. Gammone e compagni ci provano ma con poca mira. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Regna il totale equilibrio nelle prime battute, ritmo lento e tanti errori in fase di appoggio, zero emozioni. Il primo mezzo brivido del match arriva al 27’ ed è di marca Leonzio: Gammone appoggia a Cozza che carica il destro dalla lunga distanza, palla a lato di molto. Al 40’ Squillace allarga per Russo che salta Pino e crossa tagliato, Marino ben appostato anticipa Sainz-Maza e sventa la minaccia. Prima dell’intervallo occasione ghiotta per i siciliani: corner tagliato di Cozza, Laezza trova bene il tempo e piazza la zampata, conclusione centrale Nordi dice no. Finisce così una brutta prima frazione, Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Francavilla avanti: minuti 47, punizione velenosa di Folorunsho, che costringe Pane a raccogliere la sfera in fondo al sacco, è 1-0. Al 53’ reagiscono i siciliani: palla in area di Cozza, Aquilanti trova il tempo a tutti ma incorna di un soffio a lato. Due minuti dopo Gammone per Squillace che sfonda a sinistra e crossa, bravo Nordi a smanacciare anticipando ogni avversario. Al 61’ Leonzio sfortunata: Cozza per Squillace che crossa tagliato, Russo calcia bene ma Nordi con l’aiuto del palo abbassa la saracinesca. Non supera più la metà campo la squadra di casa, al 70’ è Gammone a provarci dai 20 metri, palla alta non di molto. Al 77’ ancora Leonzio ad un passo dal pari: solito cross insidioso di Squillace, Nordi non trova l’intervento ma è bravo Caporale ad anticipare di un soffio Vitale che avrebbe calciato a porta libera. All’87’ proteste Leonzio: disimpegno morbido di Caporale, Russo gli ruba la sfera ed in area va in contrasto con il neo entrato Gigliotti reclamando il penalty. L’arbitro non ci sta e lo ammonisce per simulazione, secondo giallo per il fantasista bianconero e doccia anticipata. Finisce così, Virtus Francavilla-Sicula Leonzio 1-0.

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-2-1): Nordi; Pino, Marino, Caporale, Nunzella; Folorunsho, Vrdoljak, Pastore (64′ Gigliotti); Zenuni (73′ Tchetchoua), Partipilo (73′ Monaco); Sarao. A disp.: Saloni, De Luca, Cason, Nuccoli. All. Trocini.

LEONZIO (3-4-2-1): Pane; Aquilanti, Laezza, Ferrini; De Rossi, M. Esposito (63′ G. Esposito), Cozza (84′ Talarico), Squillace; Gammone (74ì Vitale), Russo; Sainz-Maza. A disp.: Maugeri, Polverino, D’Amico, Diara, Rossetti. All. Torrente.

ARBITRO: Colombo di Como (Amantea-Valletta).

MARCATORI: 47′ Folorunsho

NOTE: ammoniti Sainz-Maza, Russo. Espulso all’88’ Russo.