Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca quello ottenuto dalla Sicula Leonzio al Massimino contro la Casertana. Partita bloccata, brutta e noiosa, spezzettata da continui falli tattici e praticamente nulle le emozioni. Chiusa la prima frazione a reti bianche, nella ripresa sono i siciliani a sbloccare con Bollino complice una deviazione di un difensore ospite. Quando però il match sembrava incanalato verso il successo siciliano, a quattro dalla fine il pari rossoblù con Padovan lesto in area a piazzare la zampata. Probabilmente il risultato più giusto, ma a Rigoli e la sua truppa resta sicuramente tanto amaro in bocca.
PRIMO TEMPO: Partono fortissimo i bianconeri che già al 2’ si rendono pericolosi: verticalizzazione per Arcidiacono che tenta il tiro-cross, Ferreira è pronto al tap-in ma è bravo Cardelli ad anticiparlo in uscita. Al 15’ bianconeri vicini al vantaggio: sponda di Ferreira per Arcidiacono che calcia secco, Cardelli sembra battuto ma Rainone si piazza sulla linea e respinge. Al 23’ è Ferreira a provarci da lunga distanza, palla fuori non di molto. Gara continuamente spezzettata da falli tattici da parte di entrambe, praticamente nessuna emozione dopo la mezz’ora. Al 43’ Esposito appoggia a Gammone che prova il tiro a giro, palla fuori di un soffio. Sul ribaltamento di fronte Galli sfonda a sinistra e crossa tagliato, Marotta incorna bene ma è bravo Narciso a bloccare. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Casertana 0-0.
SECONDO TEMPO: Partono forte gli uomini di Rigoli che ci provano ancora con Gammone che calcia forte in area, Polak anticipa tutti di testa sventando ogni possibile pericolo. Al 63’ campani vicini al vantaggio: Rajcic verticalizza per Marotta che prova il tiro-cross, palla che spizzica la traversa e termina sul fondo. Al 67’ è Carriero a provare la botta dalla distanza, blocca sicuro Narciso. Al 75’ ancora Casertana pericolosa: De Rose calcia forte una punizione in area, Narciso fa il miracolo riuscendo ad anticipare in tuffo Polak che avrebbe insaccato a botta sicura. Al 77’ Leonzio in vantaggio: sponda di Tavares per Bollino che calcia di prima intenzione, palla deviata da un difensore che spiazza Cardelli e gonfia la rete, è 1-0. Gli ospiti si gettano in avanti e all’88’ trovano il pari: Carrero crossa forte in mezzo all’area, Padovan in allungo anticipa tutti e trova il gol, è 1-1. Finisce così al “Massimino”, Sicula Leonzio-Casertana 1-1.
IL TABELLINO:
LEONZIO (3-5-1-1): Narciso; Gianola, Camilleri, Aquilanti; De Rossi (69′ Pollace), Marano (71′ D’Angelo), Esposito, Gammone, Squillace; Arcidiacono (71′ Bollino); Ferreira (69′ Tavares). A disp.: Ciotti, Granata, Giuliano, Cozza, Davì, De Felice, Russo, Bonfiglio. All. Rigoli.
CASERTANA (4-3-2-1): Cardelli; Galli (69′ Ferrara), Rainone, Polak, D’Anna; De Marco, Rajcic (80′ Cigliano), De Rose; Carriero, Marotta (71′ Padovan); Alfageme. A disp.: Benassi, Avella, Finizio, Lorenzini, Colli, Forte, Santoro, Minale, Tripicchio. All. D’Angelo.
ARBITRO: Maggioni di Lecce (Mokhtar-Lombardo).
MARCATORI: 77′ Bollino, 86′ Padovan.
NOTE: ammoniti Rainone, Gammone, Aquilanti, Carriero.