Sicula Leonzio solida ma sciupona: a Bisceglie arriva un 1-1 comunque prezioso-Cronaca e tabellino

Punto prezioso per la Sicula Leonzio che strappa nel finale un 1-1 meritatissimo sul campo del Bisceglie. Bianconeri messi in campo molto bene, che reagiscono con un’ottima prestazione alla sconfitta di sette giorni fa contro il Monopoli. Al 7’ però vanno sotto con Delic che sfrutta una dormita difensiva e tutto solo batte Narciso. Da questo momento in poi tutte le occasioni, eccezion fatta per un paio di tiri dalla distanza, sono di marca bianconera che però si dimostrano sciuponi e poco cinici. Il pari, strameritato, arriva all’84’ con Tavares che è bravo a spingere di testa in rete una palla sporca in area.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 7’ Bisceglie in vantaggio: Jovanovic riceve palla spalle alla porta, la protegge e verticalizza per Delic che a tu per con Narciso lo batte con un tocco sotto, è 1-0. Arriva al 20’ il primo vero squillo della Leonzio: Bollino sfonda a sinistra e crossa morbido sul secondo palo, Marano si coordina e calcia al volo schiacciando la palla a terra che supera Crispino ma esce di poco sopra la traversa. Al 26’ Leonzio vicina al pari: cross basso di Bollino, Marano non riesce ad impattare la sfera di un soffio. Alla mezz’ora torna a rendersi pericoloso il Bisceglie: Montinaro appoggia a Lugo che tenta il tiro a giro, palla fuori non di molto. Al 45’+2 la Leonzio sfiora il pari: corner tagliato di Squillace, spizzata di Gianola per De Rossi che in acrobazia colpisce bene ma è bravo Crispino a chiudere lo specchio. Finisce così la prima frazione, Bisceglie-Leonzio 1-0.

SECONDO TEMPO: Arriva al 50’ il primo squillo della ripresa ed è di marca bianconera: Bollino filtra per De Rossi che calcia sul primo palo, Crispino è attento e smanaccia in corner. Al 58’ il neo entrato Azzi punta Squillace, se la sposta sul sinistro e calcia in curva. Partita continuamente spezzettata da falli tattici da parte dei pugliesi. Al 71’ Bisceglie vicino al raddoppio: solita sponda di Jovanovic per Montinaro che calcia bene ma è bravissimo Narciso a dire di no. Al 75’ ancora Bisceglie pericoloso: Azzi serve centralmente Vrdoljack che calcia dai 25 metri, Narciso in tuffo smanaccia in angolo. All’84’ il pari della Leonzio: sugli sviluppi di un corner cross di Squillace, palla sporcata in area che Tavares di testa spinge sul secondo palo, è 1-1. Finisce così, Bisceglie-Sicula Leonzio 1-1.

IL TABELLINO:

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Markic, Migliavacca (51’ Delvino), Jurkic, Giron; Lugo (67’ Risolo), Vrdoljak (87’ Toskic), Boljat; Delic (51’ Azzi), Jovanovic, Montinaro (87’ Gabrielloni). A disp.: Vassallo, Alberga, Raucci, Diallo, D’Ancora. All. Zavettieri.

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Gianola, Squillace; Marano (61’ Bonfiglio), Davì, D’Angelo; Bollino, Ferreira (91’ Camilleri), Gammone (78’ Tavares). A disp.: Ciotti, Giuliano, Pollace, Monteleone, Cozza, De Felice, Russo. All. Rigoli.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Perrotti-Pizzi)

MARCATORI: 7’ Delic, 84’ Tavares.

NOTE: ammoniti Davì, Vrdoljak, D’Angelo.

Published by
Dario Li Vigni