Sicula Leonzio in rimonta sulla Reggina. Al ‘Nobile’ termina 1-1-Cronaca e tabellino

35

Finisce in parità la sfida dello stadio “Angelino Nobile” tra Sicula Leonzio

Finisce in parità la sfida dello stadio “Angelino Nobile” tra Sicula Leonzio e Reggina, in una gara in cui i bianconeri, dopo aver raggiunto il pari, non sono riusciti ad aggiudicarsi i tre punti. Un risultato che consente alla squadra di mister Diana di agguantare quota 46 punti e mantenere la decima posizione in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Brutto avvio per la squadra bianconera che prova a fare la partita ma al 10’ subisce la rete del vantaggio reggino con Sparacello che, servito da Provenzano in area di rigore, batte Ciotti per lo 0-1. I siciliani provano a reagire, ma al 22’ sono ancora gli amaranto a rendersi pericolosi con lo stesso Sparacello, poi ci prova Mezavilla il cui tiro è respinto da un difensore. Alla mezz’ora, occasione per la Sicula Leonzio con Bollino che però manda il pallone di poco a lato. I bianconeri provano a prendere campo, ci prova anche Marano in rovesciata con la sfera che si perde sul fondo e così si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, ospiti pericolosi con Tulissi, fermato da Camilleri. La Leonzio prova ad aumentare i ritmi e comincia a portare pressione in area avversaria. Le emozioni latitano, ma al 70’ i bianconeri trovano il gol del pari con Bollino: l’azione parte sulla sinistra con Squillace che mette in mezzo per Gammone, il cui tiro è respinto da un difensore, il pallone finisce dalle parti di Bollino che col sinistro mette in rete. A questo punto, i siciliani ci credono e continuano a spingere, rendendosi molto pericolosi all’84’, quando Licastro è decisivo smanacciando un tentativo in area di Lescano. Poco dopo, altra buona chance per i bianconeri con D’Angelo che però in tuffo manda alto.

IL TABELLINO

LEONZIO (4-3-3): Ciotti; Aquilanti, Camilleri (55′ Pollace), Gianola, Squillace; Marano (54′ Lescano), Esposito, Cozza (63′ Petermann); Bollino, Foggia, Gammone (69′ D’Angelo). A disp.: La Cagnina, Giuliano, Monteleone, D’Amico, Davì, Granata, Russo, De Felice, Lescano. All. Diana.

REGGINA (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano (62′ Marino), La Camera (59′ Giuffrida), Mezavilla (75′ Fortunato), Armeno; Tulissi (76′ Condemi), Sparacello. A disp.: Cucchietti, Turrin, Auriletto, Amato, Arras, Gatti, Giuffrida, Bezziccheri, Franchi. All. Maurizi.

ARBITRO: Cascone di Nocera (Caso-Ciancaglini)

MARCATORI: 70′ Bollino-10′ Sparacello

NOTE: Ammoniti: Marano, Bollino, Aquilanti (SL), Sparacello, La Camera, Mezavilla, Ferrani (R)