Sicula Leonzio, il finale di stagione è horror: 0-3 interno con la Casertana-Cronaca e tabellino
Si chiude nel modo peggiore, con una sconfitta interna, il campionato della Sicula Leonzi
Si chiude nel modo peggiore, con una sconfitta interna, il campionato della Sicula Leonzio. I bianconeri cadono davanti ai propri tifosi al cospetto di una Casertana capace di imporsi per 0-3, con la doppietta di D’Angelo e il gol di Rainone. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Bianconeri subito pericolosi con Miracoli, il cui colpo di testa finisce tra le braccia del portiere ospite. Al 4’ i rossoblu sbloccano il match grazie a un diagonale di Angelo D’Angelo su cui Polverino non può nulla. Siciliani che provano subito a rispondere con Petta che però non inquadra lo specchio della porta, poi ci prova D’Amico su cross di De Rossi, ma la grandissima risposta di Adamonis gli nega la gioia del gol. Al 20’, ospiti pericolosi con Rainone, il cui colpo di testa trova la pronta risposta di Polverino. Qualche minuto più tardi, Leonzio ancora vicina al pari con D’Amico su punizione, ma il portiere ospite si mostra ancora decisivo. Alla mezz’ora è Sonny D’Angelo a rendersi pericoloso con un tiro dal limite, ma Adomonis respinge in corner. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio dei campani: respinta di Polverino e Angelo D’Angelo si fa trovare pronto per ribadire in rete in tap-in e realizzare la sua doppietta personale. Si va così al riposo sullo 0-2.
SECONDO TEMPO: La ripresa comincia senza cambi da una parte e dall’altra, dunque a rientrare in campo sono gli stessi ventidue che avevano cominciato il match. La gara offre pochi spunti di cronaca, se non la girandola di sostituzioni, con mister Torrente che nel giro di una ventina di minuti opera tutti e cinque i cambi a sua disposizione per cercare di cambiare le sorti del match. Ma, se possibile, le cose si complicano e al 73’ Rainone trova il tris per la Casertana chiudendo di fatto il match. Dagli spalti cominciano a piovere alcuni fischi all’indirizzo dei bianconeri, autori di una prova opaca. Poco dopo, mister Pochesci è costretto a sostituire Zito, subentrato poco prima e infortunatosi, inserendo Zaccaro al suo posto. Nel finale, l’arbitro concede cinque minuti di recupero nonostante le tre reti di differenza.
IL TABELLINO:
LEONZIO (4-3-3): Polverino; De Rossi (67′ Russo), Laezza, Petta, Milesi; D’Angelo (61′ Dubickas), Megelaitis, D’Amico (60′ Esposito); Rossetti (68′ Talarico), Miracoli, Vitale (67′ Gammone). A disp.: Pane, Aquilanti, Giunta, Cozza, Palermo, Marano, Maugeri. All. Torrente.
CASERTANA (3-5-1-1): Adamonis; Rainone, Pascali, Lorenzini; Blondett, Santoro, D’Angelo, Matese, Vacca; Pinna (74′ Gonzalez); Padovan (58′ Zito-80′ Zaccaro). A disp.: Zivkovic, Ciriello, Mancino, Gonzalez, Genovese, Moccia, Leonetti. All. Pochesci.
ARBITRO: Fontani di Siena (Vettorel-Gregorio).
MARCATORI: 4′, 44′ D’Angelo, 73′ Rainone
NOTE: