Sicula Leonzio, giornata nera: Monopoli vince 3-0 al ‘Nobile’-Cronaca e tabellino

26

Pesante batosta per la Sicula Leonzio che crolla tra le mura amiche contro un

Pesante batosta per la Sicula Leonzio che crolla tra le mura amiche contro un Monopoli spietato e cinico. Pesantemente negativa la prestazione difensiva dei bianconeri che di fatto regala tutte e tre le reti agli ospiti. Prima per un ingenuo fallo di mano che al 3’ consente a Genchi di sbloccare dal dischetto, poi con due dormite collettive che permettono allo stesso Genchi e a Sarao di raddoppiare e triplicare. Nulla da salvare, bisogna subito ripartire a lavorare a testa bassa.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Monopoli in vantaggio al 3’: presunto fallo di mano di Camilleri in area, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Genchi non sbaglia, è 0-1. C’è subito la reazione siciliana: De Rossi sfonda a destra e crossa teso, Tavares trova bene il tempo ma incorna a lato di un soffio. Al 10’ il raddoppio pugliese: Scoppa alza la testa a premia l’inserimento di Genchi che sfrutta un dormita dei due centrali e batte Narciso, è 0-2. I bianconeri provano ancora a reagire, ma sul cross di Arcidiacono D’Angelo spara alto. Al 23’ il Monopoli fa tris: Camilleri sbaglia nell’uscita, ne approfitta Sarao che a tu per tu con Narciso non sbaglia, è 0-3. Leonzio in bambola e alla mezz’ora il Monopoli sfiora il poker: Genchi si libera della marcatura e pesca Sarao in area che al volo tira sopra la traversa. Al 33’ si affaccia davanti la truppa di Rigoli: Marano allarga per Bollino che si accentra e calcia a giro, blocca sicuro Bifulco. Al 42’ Tavares si libera dalla marcatura e calcia forte ma centrale, Bifulco è attento. Finisce così tra i fischi del Nobile la prima frazione, Leonzio-Monopoli 0-3.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e a provarci è Marano dalla distanza, Bifulco non ha grattacapi e blocca. Al 64’ tocca a D’Angelo tentare la botta, ancora una volta l’estremo difensore ospite controlla senza problemi. La Leonzio prova a sbilanciarsi in avanti, ma la truppa di Tangorra si difende ermeticamente. Dopo un iniziale forcing gli uomini di Rigoli sembrano avere il morale sotto ai tacchetti e non scalfiscono la granitica difesa biancoverde. Al 79’ il Monopoli sfiora il poker: Marano sbaglia in disimpegno, Souarè ne approfitta e calcia, fuori di poco. Al 90’ è Pollace a provarci per il gol della bandiera, ancora una volta Bifulco dice no. Finisce così al Nobile, Sicula Leonzio-Monopoli 0-3.

IL TABELLINO:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; D’Angelo (68’ Davì), Esposito (51’ Pollace), Marano; Bollino (51’ Ferreira), Tavares (58’ Russo), Arcidiacono (68’ De Felice). A disp.: Ciotti, Aquilanti, Giuliano, Monteleone, Cozza, Gammone, Bonfiglio.  All. Rigoli.

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ferrara (81’ Bacchetti), Ricci, Bei; Rota, Zampa, Scoppa (81’ Zibert), Sounas (66’ Russo), Donnarumma (58’ Lobosco); Sarao, Genchi (66’ Souarè). A disp.: Bardini, Longo, Lanzolla, Tafa, Ricucci, Cappiello. All. Tangorra.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Cecchi-Berti).

MARCATORI: 3’, 10’ Genchi, 22’ Sarao.

NOTE: ammoniti Arcidiacono.