Sicula Leonzio e Trapani non si fanno male: 0-0 tra noia e sbadigli-Cronaca e tabellino

42

Pari e patta al “Sicula Trasporti Stadium” tra Sicula Leonzio e Trap

Pari e patta al “Sicula Trasporti Stadium” tra Sicula Leonzio e Trapani nella sfida valevole per la 22^ giornata del campionato di serie C, girone C. Nel derby siciliano, bianconeri e granata non si fanno male e concludono la partita a reti inviolate. Un risultato che consente ai granata di restare davanti al Catania (3-0 a tavolino sul Matera), ma la squadra di Italiano non approfitta della frenata della Juve Stabia (0-0 a Potenza). La formazione di Torrente, invece, sale a quota 23 punti, in dodicesima posizione. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa più vivaci nei primi minuti di gara, con Marano che ci prova da distanza ravvicinata al 5’ ma di testa non centra la porta. I granata provano a proporsi in avanti con un cross di Fedato, ma la prima conclusione arriva al 17’ sugli sviluppi di una punizione di Taugourdeau deviata sul fondo. I bianconeri si confermano più pimpanti e provano a rendersi pericolosi con le giocate di Marano e Sainz-Maza, mentre gli ospiti hanno in Fedato l’uomo capace di cambiare passo sulla fascia. Le cose non cambiano con il passare dei minuti, così i brividi maggiori li regalano gli estremi difensori, prima con Dini che per poco non sbaglia un rinvio e poi con Pane che si prende qualche rischio saltando Evacuo con un dribbling. Si resta poi fermi per qualche minuto con Bollino che, vittima di uno scontro, accusa qualche problema ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto dentro Torrente. All’intervallo il risultato è un inevitabile 0-0.

SECONDO TEMPO: Si rientra in campo con la novità Scognamillo che prende il posto di Toscano tra i granata. La gara continua a ritmi bassi, ma a sfiorare la rete sono i bianconeri che lascia partire un tiro-cross dalla destra che per poco non sfiora l’incrocio dei pali. Poco dopo, mister Italiano deve rinunciare a Evacuo che si fa male: al suo posto dentro Ferretti. Il Trapani, da parte sua, fatica a trovare spazi per portarsi in avanti anche perché la retroguardia dei padroni di casa è attenta. I granata guadagnano un calcio d’angolo, ma Pane fa sua la sfera. Al 68’ ci prova la formazione di Torrente dopo un disimpegno non perfetto di Scognamillo, con Esposito che prova il tiro al volo che però si spegne sul fondo. Cinque minuti più tardi, combinazione tra Nzola e Ferretti con il sinistro di quest’ultimo largo. Poco dopo, Ferretti trova Costa Ferreira il cui tiro, da buona posizione, finisce alto. L’occasione migliore per gli ospiti arriva al 75’: errore difensivo dei padroni di casa, Nzola entra in possesso della sfera ma all’altezza del dischetto spara addosso a Pane. Qualche attimo dopo Nzola trova la rete sugli sviluppi di un’azione orchestrata da Costa Ferreira e Fedato, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del centravanti. Nel finale i padroni di casa si chiudono e sembrano volersi accontentare del pari, così si arriva al triplice fischio sullo 0-0.

IL TABELLINO

SICULA LEONZIO (4-3-2-1): Pane; De Rossi, Aquilanti, Laezza, Squillace; D’Angelo (91′ M. Esposito), G. Esposito, Marano; Gammone (65′ Russo), Sainz Maza; Bollino (42′ Vitale). A disp.: Maugeri, Polverino, Ferrini, Talarico, Rossetti. All. Torrente

TRAPANI (4-3-3): Dini; Garufo, Taugourdeau, Pagliarulo, Da Silva (76′ Franco); Toscano (46′ Scognamillo), Corapi, Costa Ferreira; Nzola, Evacuo (55′ Ferretti), Fedato. A disp.: Kucich, Ferrara, Mulè, Scrugli, Lomolino, Aloi, Girasole, D’Angelo, Dambros. All. Italiano

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro (Terenzio-Massara).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: D’Angelo, Marano (SL), Evacuo, Scognamillo (T)