Sicula Leonzio e Siracusa non si fanno male: reti bianche nel derby-Cronaca e tabellino
Termina con un pareggio che tutto sommato sulla carta va bene il derby che ha visto protagoniste
Termina con un pareggio che tutto sommato sulla carta va bene il derby che ha visto protagoniste Sicula Leonzio e Siracusa. I bianconeri del nuovo corso Diana centrano il secondo risultato utile di fila, per gli azzurri è invece un buon pari esterno. A recriminare un pizzico di più però sono gli uomini di Bianco che sciupano un rigore con Lele Catania che si fa ipnotizzare da Narciso e calcia sul fondo.
PRIMO TEMPO: Il primo brivido del match arriva al 10’: Spinelli imbuca per Catania che dai 20 metri ha il tempo di prendere la mira e calciare, palla di un soffio fuori. Al 14’ lo stesso Catania allarga per Mazzocchi che prova il tiro, Narciso blocca sicuro. I padroni di casa si affacciano avanti con Bollino da lunga distanza, palla alta non di poco. Al 20’ Bollino alza la testa e imbuca per De Rossi che calcia sul primo palo, Tomei blocca. Due minuti dopo punizione dal limite di Esposito, palla alta di pochi centimetri. Al 32’ punizione tagliata di Giordano, la difesa bianconera non riesce a respingere così Mazzocchi prova la zampata ma non è precisa. Al 45’ Leonzio vicina al vantaggio: Davì libera Gammone al tiro ma Tomei è bravo e respinge, Bollino raccoglie la ribattuta ma viene contrastato da Giordano. Finisce così la prima frazione, Leonzio-Siracusa 0-0.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e ospiti vicini al vantaggio: sponda di Grillo per Bernardo che calcia bene, Narciso vola e smanaccia in angolo. Al 55’ ancora aretusei: Grillo sfonda a destra e crossa bene, Bernardo tutto solo non impatta bene la sfera e l’occasione sfuma. Al 60’ palla pericolosissima persa nella propria metà campo dalla Leonzio, Catania prova ad involarsi ma è bravo Narciso ad uscire e spazzare. Al 62’ botta di Squillace, Tomei blocca tranquillo. Al 68’ occasionissima sciupata dal Siracusa: palla in area per Scardina che viene atterrato da Gianola e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Catania si fa ipnotizzare da Narciso e calcia a lato. Al 72’ Catania serve Scardina che di potenza si accentra e calcia velenosamente, palla fuori di poco. Al 74’ Davì lancia Gammone che crossa teso, Arcidiacono ben contrastato non riesce ad impattare bene la sfera e Tomei blocca. All’83’ corner di Mangiacasale e incornata di Catania, Narciso è prodigioso e respinge. Finisce così al “Massimino”, Leonzio-Siracusa 0-0.
IL TABELLINO:
LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Camilleri, Gianola, Squillace; Esposito, Davì, D’Angelo (91′ Russo); Bollino (59′ Arcidiacono), Tavares (70′ Ferreira), Gammone. A disp.: Ciotti, Pollace, Giuliano, Monteleone, De Felice, Granata, Aquilanti, Bonfiglio, Cozza. All. Diana.
SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara. Magnani, Giordano, Parisi; Spinelli, Palermo; Grillo (70′ Mangiacasale), Catania, Mazzocchi (62′ Sandomenico); Bernardo (62′ Scardina). A disp.: D’Alessandro, De Vito, Di Grazia, Plescia, Vicaroni, Mucciante, Liotti, Mancino, Toscano. All. Bianco.
ARBITRO: Curti di Milano (Zingrillo-Graziano).
MARCATORI:
NOTE: ammoniti Magnani, Gianola, Esposito, D’Angelo. Al 68′ Catania sbaglia rigore.