Sicula Leonzio, è qui la festa: Sancataldese k.o. Tris Gela sulla Turris, Igea Virtus corsara in Calabria

Si è giocata oggi la 32^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto:

LA CLASSIFICA

CASTROVILLARI-IGEA VIRTUS 0-1

Vittoria di misura per la squadra di Raffaele che resta a un solo punto di distanza dalla Cavese. Ai giallorossi basta una rete per avere la meglio sul Castrovillari. I siciliani partono subito bene rendendosi pericolosi con Lanza e Isgrò. Al 15’, il gol igeano con Longo, bravo a battere il portiere De Brasi dopo essere entrato in area e rientrato sul destro. Per i giallorossi ci prova anche Di Grazia, ma si arriva all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa ci prova Lescano, ma De Brasi blocca. Il Castrovillari si fa vedere al 70’ con Lupacchio, ma Vitale lo anticipa in uscita. Cinque minuti più tardi, contropiede di Lescano che serve Crinò, ma De Brasi gli dice di no; sulla respinta Longo mette sul fondo. Il risultato non cambia più.

GELA-TURRIS 3-0

Successo importante per la squadra di Infantino che resta al sesto posto. Comincia meglio la squadra ospite, ma piano piano i siciliani escono fuori rendendosi pericolosi con Scerra. Al 37’, il gol che sblocca la gara, con una conclusione da fuori di Campanaro che sorprende Atteo. Prima dell’intervallo, corallini vicini al pari con Varriale, poi biancazzurri vicinissimi al raddoppio con Alma. Nella ripresa, i siciliani continuano a rendersi pericolosi e sfiorano il raddoppio con Chidichimo. Il 2-0 è nell’aria e arriva al 69’ con Alma che su assist di Montalbano supera Atteo con un pallonetto. Al 90’ ecco anche il tris con un rigore concesso per fallo di Esempio su Schisciano e realizzato da Nassi.

SICULA LEONZIO-SANCATALDESE 4-2

Torna a vincere la Sicula Leonzio, fresca vincitrice del girone I e promossa per questo in Lega Pro, con il trofeo riconosciuto ai bianconeri dalla Lega Nazionale Dilettanti. Passano appena cinque minuti e Rabbeni sblocca la gara, seguito a ruota poi da Ricciardo che tra il 10’ e il 20’ realizza una doppietta che vale già il 3-0. Doppietta intervallato dal rigore sbagliato dagli ospiti, con Bruno che aveva calciato sulla traversa dagli undici metri. Prima dell’intervallo, per i verdeamaranto arrivano le reti di Di Marco e Calafiore che riaprono la gara. Nella ripresa, Rabbeni trova subito la traversa a negargli la doppietta. Il giocatore bianconero però si prende la sua rivincita all’87’, quando firma la rete che vale il poker. A fine gara, inizia la festa dei bianconeri che festeggiano davanti ai propri tifosi la promozione in Lega Pro:

LE ALTRE

Successo agevole della Cavese che si impone per 4-0 sulla Sarnese grazie al rigore realizzato da Ciarcià, alla doppietta di Giglio e alla rete di Gabrielloni. Turno di riposo per il Rende che vince a tavolino la sfida contro il Due Torri. Pesante tonfo, invece, per la Palmese che cade sul campo del Gragnano: i campani si impongono 4-0 con gol di Santaniello, Varsi (doppietta) e Konate. Pari pirotecnico tra Frattese e Gladiator: 3-3 il finale, con reti di Longo, Tommasini e Ausiello per i padroni di casa e la tripletta di Scielzo per gli ospiti. Il Pomigliano cade in casa contro l’Aversa Normanna a cui basta un gol di Scalzone, mentre il Roccella ne rifila quattro all’ormai retrocesso Sersale con doppietta di Laaribi e gol di Ficarrotta e Santaguida, mentre per gli ospiti gol di Di Marco e autorete di un difensore locale.

Published by
Di Noto Luca