Sicula Leonzio e Juve Stabia non si fanno male: al ‘Massimino’ è 0-0 ma col giallo…-Cronaca e tabellino

34

Partita senza troppe emozioni quella vissuta questo pomeriggio al “Massimino” di Catania tra

Partita senza troppe emozioni quella vissuta questo pomeriggio al “Massimino” di Catania tra Sicula Leonzio e Juve Stabia. Bianconeri meglio, soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa la gara è equilibrata e le emozioni pochissime. Da registrare un episodio all’11’ che farà discutere. L’arbitro assegna un rigore, Bollino non calcia ma tocca per Arciadiacono che insacca. Il direttore di gara sembra convalidare, ma l’assistente segnala un’irregolarità e annulla tutta. In ogni caso, occasione sciupatissima dalla truppa di Rigoli.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e bianconeri pericolosi: Arcidiacono intercetta un tentativo di disimpegno di Redolfi e prova il diagonale, palla fuori di pochissimo. All’11’ Leonzio sciupa un’occasionissima per passare in vantaggio: Marano allarga per Squillace che entra in area e viene atterrato da Dentice, per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Bollino anziché calciare la tocca per l’accorrente Arcidiacono che insacca, ma l’arbitro su segnalazione del guardalinee annulla clamorosamente tutto per fuorigioco. Una decisione che farà discutere. Rallenta il match e la successiva occasione si registra al 28’: Gammone libera Bollino al tiro che però è debole e centrale. Al 45’+1 Squillace pennella per Bollino che incorna bene ma debolmente, blocca Branduani. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Juve Stabia 0-0.

SECONDO TEMPO: Partita tutt’altro che divertente nella ripresa. Al 55’ Arcidiacono sfonda sulla fascia e crossa forte, il neo entrato Ferreira non riesce ad incornare per un soffio. Al 68’ D’Angelo allarga per Arcidiacono che tenta la conclusione a giro, Branduani è attendo e dice di no. Ritmi lenti, nessuna occasione degna di nota, partita che staziona più che altro in mezzo al campo. All’85’ da segnalare una botta di Gammone dai 25 metri, para sicuro Branduani. Un minuto dopo è Bollino a provarci a giro, ancora debole e blocca l’estremo difensore. All’89’ Lisi pennella per Strefezza che trova bene il tempo ma incorna centralmente, para Narciso. Non succede più nulla, finisce così al “Massimino” di Catania, Sicula Leonzio-Juve Stabia 0-0.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Camilleri, Squillace; Esposito (79’ Cozza), Davì (53’ Ferreira), Marano (68’ D’Angelo); Bollino, Gammone, Arcidiacono (79’ Russo). A disp.: Ciotti, La Cagnina, Gianola, Giuliano, Pollace, Monteleone, Granata, De Felice. All. Cuomo (Rigoli squalificato).

JUVE STABIA (3-5-2): Branduani; Allievi, Morero, Redolfi (46’ Lisi); Dentice (80’ Nava), Capece (56’ Calò), Viola, Mastalli (80’ Berardi), Crialese; Paponi, Simeri (63’ Strefezza). A disp.: Bacci, Bachini, Gayè, Matute, Costantini, D’Auria, Canotto. All. Ferrara-Caserta.

ARBITRO: Paterna di Teramo (Biava-Dicosta).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Viola, Arcidiacono, Camilleri.