Sicula Leonzio cinica e concreta, Rende battuto 1-0-Cronaca e tabellino

41

La Sicula Leonzio batte il Rende e conquista una vittoria che g

La Sicula Leonzio batte il Rende e conquista una vittoria che gli fa fare un passo importante verso la salvezza e tenere un occhio acceso sulla speranza play off. Agli uomini di mister Diana basta un gol di Esposito nel primo tempo e poi tanto cinismo e attenzione per portarsi a casa tre punti d’oro. 

PRIMO TEMPO I primi ad affacciarsi in area avversaria sono gli ospiti: al 9′ cross di Gigliotti dalla destra, palla per Ferreira che però da posizione centrale spara alto sulla traversa. All’11’ si fanno vivi i padroni di casa ma la punizione di Petermann è altissima. Al 23′ Squillace ci prova da lontanissimo, palla fuori di molto. Al 28′ ci prova ancora Petermann ma il suo tiro è centrale e il portiere ospite blocca senza problemi. La gara si sblocca al 40′: Esposito, al limite dell’area, ruba palla ad un avversario, ne supera un altro e fa partire un bolide angolato sul palo più lontano. Dopo un minuto di recupero, si chiude il primo tempo. Sicula Leonzio-Rende 1-0

SECONDO TEMPO La ripresa si apre con la grande occasione per il raddoppio della Sicula: al 52′ il tiro a giro di Bollino si stampa sul palo e poi in ribattuta Arcidiacono non arriva sul pallone. Al 61′ si rifanno vivi gli ospiti ma Ricciardo manda alto da dentro l’area di rigore. All’81’ Rende in avanti cross pericoloso in area ma ci penso Narciso a evitare guai con una bella uscita alta. Da lì girandola di cambi, cinque minuti di recupero ma non succede più niente, la Sicula tiene e porta a casa tre punti importanti. Sicula Leonzio-Rende 1-0.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Camilleri, Squillace; Petermann (87′ Davì), Esposito, Marano; Bollino (76′ Russo), Foggia (83′ Lescano), Arcidiacono (87′ Pollace). A disp.: Ciotti, Giuliano, Granata, Monteleone, D’Angelo, Cozza, Gammone, De Felice. All. Diana.

RENDE (3-5-2): De Brasi; Cuomo, Germinio, Pambianchi; Godano (63′ Viteritti), Gigliotti (85′ Actis Goretti), Rossini, Laaribi (63′ Franco), Blaze (63′ Felleca); Ricciardo, Ferreira (74′ Vivacqua). A disp.: Polverino, Marchio, Sanzone, Porcaro, Coppola, Boscaglia, Piromallo. All. Trocini. 

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Laudato-De Chirico).

MARCATORI: 40′ Esposito

NOTE: ammoniti Germinio, Camilleri, Laaribi