Sicula Leonzio, che beffa! La Reggina passa in pieno recupero-Cronaca e tabellino
Sconfitta bruciante per la Sicula Leonzio che dopo essere passa
Sconfitta bruciante per la Sicula Leonzio che dopo essere passata in vantaggio cade contro la capolista Reggina. I calabresi si impongono grazie a una rete in pieno recupero, condannando i bianconeri all’ultimo posto in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Partita equilibratissima nelle prime battute, la Reggina appare sorniona, la Leonzio pressa a mille all’ora. Al 7’ occasione per i locali: pennellata di Sabatino, Palermo controlla e calcia bene ma viene chiuso da Rossi. Sul prosieguo dell’azione palla tra i piedi di Bollino che si coordina e calcia a giro, sfera a lato non di molto. Ribaltamento di fronte, calabresi pericolosi: palla in profondità di Bellomo per Corazza, è bravo Nordi ad anticiparlo in uscita bassa. Al 17’ ancora ospiti pungenti: solita palla in profondità per Corazza, ancora una volta Nordi è bravo ad anticiparlo uscendo. Al 25’ proteste Reggina: Bellomo riceve palla appena dentro l’area e prova a calciare, Petta fa muro col corpo ma i giocatori reggini chiedono un fallo di mano, per l’arbitro è tutto regolare. Sale in cattedra la truppa di mister Toscano che al 27’ ci prova con un tiro-cross di Garufo alto di poco e alla mezz’ora sfiora ancora il vantaggio: corner di Bellomo, difesa siciliana immobile ma nessuno dei compagni riesce a piazzare il tap-in dentro l’area piccola. Prima dell’intervallo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: sugli sviluppi di un piazzato palla a campanile in area, Petta trova il tempo e incorna in precarie condizioni di equilibrio, Guarna blocca. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Reggina 0-0.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, ammonizione per Sosa (giallo che peserà nel corso della gara). Gli ospiti appaiono nervosi e sbagliano qualcosa in fase di impostazione, tanto che al 62’ Rolando commette fallo in area su Bariti e l’arbitro concede il rigore: sul dischetto va Scardina che spiazza Guarna e fa 1-0. Neanche il tempo di esultare, che tre minuti dopo i calabresi la pareggiano: sugli sviluppi di una punizione calciata da Rivas, Denis salta più in alto di tutti e di testa mette in rete. Mister Toscano a questo punto inserisce anche Reginaldo e Paolucci, alla ricerca del risultato pieno e all’82’ Rivas mette in mezzo un pallone che attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore senza trovare compagni. Nove minuti più tardi, la Leonzio resta in dieci per l’espulsione di Sosa, doppio giallo per lui e al 95’ arriva la doccia gelata per gli uomini di mister Bucaro: azione insistita della Reggina, palla messa in mezzo e Reginaldo, di testa, fa 1-2 a pochi istanti dal triplice fischio.
IL TABELLINO
LEONZIO (3-5-1-1): Nordi; Tafa, Petta, Sosa; Bariti, Palermo (78′ Sicurella), Megelaitis (79′ Esposito), Maimone, Sabatino; Bollino (62′ Vitale); Scardina (88′ Lescano). A disp.: Governali, Polverino, De Rossi, Cozza, Grillo, Terranova. All. Bucaro.
REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Blondett, Bertoncini (72′ Reginaldo), Rossi; Garufo, Bianchi (58′ Sounas), De Rose, Rubin (58′ Rolando); Bellomo (58′ Rivas); Denis, Corazza (80′ Paolucci). A disp.: Farroni, Gasparetto, Bresciani, Mastour, Salandria. All. Toscano.
ARBITRO: Colombo di Como (Zampese-Moro).
MARCATORI: 64′ rig. Scardina, 67′ Denis, 95′ Reginaldo
NOTE: ammoniti Petta, Sosa, Nordi (SL), Garufo (R). Espulsi: al 91′ Sosa (SL) per doppia ammonizione.