Sicula Leonzio, Bollino non basta. La Virtus Francavilla si impone 2-1-Cronaca e tabellino

Altra sconfitta per la Sicula Leonzio di mister Rigoli che cade sul campo della Virtus Francavilla. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa pericolosi sin dalle prime battute del match per due volte con Saraniti e poi con Agostinone, la cui punizione velenosa attraversa tutta l’area. Al 12’, Francavilla in vantaggio: bella palla di Sicurella per Saraniti che controlla e di destro batte Narciso. Lo stesso Saraniti, poco dopo, deve abbandonare il campo per problemi fisici. A questo punto i bianconeri provano a reagire con De Felice, che conclude a lato. Poco dopo, Aquilanti salva sulla linea su conclusione di Folorunsho che per poco non entra. I pugliesi continuano a dominare e vanno vicini al gol con Ayina e Sicurella, ma il primo tempo si chiude sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Rigoli manda in campo  Bollino e Squillace al posto di Marano e Giuliano, schierando praticamente i suoi con un 4-2-4. Al 56’ ci prova Arcidiacono che però spara alto. Due minuti dopo, occasione per De Felice, il cui destro termina alto non di molto. Al 63’, De Felice va di nuovo vicino al gol, ma il palo gli nega l’esultanza. Tre minuti dopo, rigore per la Virtus, per fallo fi mano di De Rossi: sul dischetto va Madonia che però calcia fuori. Al 72’, fallo di mano di Agostinone su giocata di Bollino. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore, Bollino spiazza Albertazzi e fa 1-1. All’87’, però, i padroni di casa tornano in vantaggio con Ayina, che parte in contropiede, scambia con Valotti e poi conclude in rete. Nel finale i pugliesi si difendono e portano a casa i tre punti.

IL TABELLINO
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2)
: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino (85’ Albertini), Sicurella, Folorunsho (86’ Buono), Biason, Agostinone; Saraniti (19’ Ayina), Madonia (75’ Valotti). A disp.: Battaiola, De Toma, Turi, Di Nicola, Gallù, Del Vecchio, Diagné, Di Nicola, Rossetti, Mastropietro, Monaco. All. D’Agostino.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Aquilanti, Gianola, Giuliano (46’ Squillace); Davì, Cozza, Marano (46’ Bollino); De Felice, Gammone, Arcidiacono (81’ Ferreira). A disp.: Ciotti, Pollace, Monteleone, Esposito, Ferreira, Russo, Lacagnina, Camilleri, Granata, Bonfiglio. All. Rigoli.

MARCATORI: 12’ Saraniti, 87’ Ayina-73’ rig. Bollino

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno (Ruggieri-Di Monte)

NOTE: Ammoniti: Gianola, Gammone, De Rossi, De Felice (SL), Pino, Maccarrone, Abruzzese, Biason (VF).

Published by
Di Noto Luca