Dopo la batosta interna contro la Vibonese, era lecito aspettarsi una reazione da parte della Sicula Leonzio. I bianconeri crollano però anche ad Avellino, dove vengono sconfitti per 3-1 nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Entrambe le squadre partono bene e cercano di gestire il possesso, senza mai buttare il pallone, ma provando a giocarlo. La prima occasione è per i padroni di casa: cross di Parisi che trova Celjak, si oppone Petta. I siciliani rispondono a tono, ma al 10’ Bariti sciupa una buona occasione a tu per tu con Tonti. Al quarto d’ora, biancoverdi in vantaggio: brutta ribattuta della retroguardia bianconera, Di Paolantonio calcia male e il pallone arriva a Parisi che con freddezza mette in rete. La Leonzio prova a reagire con Bariti e Scardina, ma al 26’ sono ancora i campani ad andare vicini al gol: Parisi mette in mezzo per Celjak, Sabatino salva sulla linea. Poco dopo, Charpentier si divora una buona occasione su cross di Di Paolantonio, mentre dopo la mezz’ora lo stesso Charpentier è costretto a uscire per infortunio. Al 33’, così, arriva il pareggio dei bianconeri: cross di Sabatino, staccata imperiosa di Scardina e palla in rete per l’1-1. Prima dell’intervallo, Avellino due volte pericoloso con Laezza e Micovschi, con Nordi che si oppone, mentre per i siciliani Bariti fallisce un passaggio per Scardina, meglio piazzato. Si va al riposo in parità.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, cambio tra i padroni di casa: fuori Karic per Alfageme. Gli irpini partono forte, ma Petta salva i suoi in un paio di occasioni. La gara è aperta ed equilibrata, la Leonzio si riaffaccia in avanti al 60’ con Palermo che cerca Sicurella, ma sbaglia il passaggio in avanti. Mister Bucaro a questo punto inserisce Grillo e Lescano, l’Avellino torna a farsi pericoloso al 70’ con Micovschi su assist di Alfageme, ma Nordi la blocca. Girandola di sostituzioni dalle panchine e fase di stanca della partita, i bianconeri ci provano con il neo entrato Bollino, ma Tonti smanaccia. Nel finale, l’Avellino spinge tanto e si chiude bene, trovando anche il gol con Alfageme, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La rete però arriva al 91’, con un colpo di testa di Albadoro che batte Nordi e fa esplodere il “Partenio”. La Sicula Leonzio si riversa in avanti alla ricerca del pari, sugli sviluppi di un corner a favore però Alfageme parte in contropiede e al 95’ chiude i giochi sul definitivo 3-1.
IL TABELLINO:
AVELLINO (3-4-3): Tonti; Laezza, Zullo, Njie; Celjak, De Marco (76′ Rossetti), Di Paolantonio (73′ Silvestri), Parisi; Micovschi, Charpentier (33′ Albadoro), Karic (46′ Alfageme). A disp: Pizzella, Abibi, Morero, Carbonelli, Evangelista, Acampora, Petrucci. All. Capuano.
SICULA LEONZIO (4-3-1-2): Nordi; De Rossi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Esposito (81′ Megelaitis), Maimone; Sicurella (61′ Grillo); Bariti (81′ Bollino), Scardina (61′ Lescano). A disp: Polverino, Tada, Cozza, Vitale, Ripa, Terranova, Governali. All. Bucaro.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Politi-Pintaudi).
MARCATORI: 14′ Parisi, 33′ Scardina, 91′ Albadoro, 95′ Alfageme
NOTE: Ammoniti: Charpentier, Alfageme (A), Sabatino, Esposito, Sicurella, Maimone (SL)