Sicula Leonzio beffata nel finale: l’Avellino vince 3-1 in pieno recupero-Cronaca e tabellino

24

Dopo la batosta interna contro la Vibonese, era lecito aspettarsi una reazione da parte de

Dopo la batosta interna contro la Vibonese, era lecito aspettarsi una reazione da parte della Sicula Leonzio. I bianconeri crollano però anche ad Avellino, dove vengono sconfitti per 3-1 nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Entrambe le squadre partono bene e cercano di gestire il possesso, senza mai buttare il pallone, ma provando a giocarlo. La prima occasione è per i padroni di casa: cross di Parisi che trova Celjak, si oppone Petta. I siciliani rispondono a tono, ma al 10’ Bariti sciupa una buona occasione a tu per tu con Tonti. Al quarto d’ora, biancoverdi in vantaggio: brutta ribattuta della retroguardia bianconera, Di Paolantonio calcia male e il pallone arriva a Parisi che con freddezza mette in rete. La Leonzio prova a reagire con Bariti e Scardina, ma al 26’ sono ancora i campani ad andare vicini al gol: Parisi mette in mezzo per Celjak, Sabatino salva sulla linea. Poco dopo, Charpentier si divora una buona occasione su cross di Di Paolantonio, mentre dopo la mezz’ora lo stesso Charpentier è costretto a uscire per infortunio. Al 33’, così, arriva il pareggio dei bianconeri: cross di Sabatino, staccata imperiosa di Scardina e palla in rete per l’1-1. Prima dell’intervallo, Avellino due volte pericoloso con Laezza e Micovschi, con Nordi che si oppone, mentre per i siciliani Bariti fallisce un passaggio per Scardina, meglio piazzato. Si va al riposo in parità.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, cambio tra i padroni di casa: fuori Karic per Alfageme. Gli irpini partono forte, ma Petta salva i suoi in un paio di occasioni. La gara è aperta ed equilibrata, la Leonzio si riaffaccia in avanti al 60’ con Palermo che cerca Sicurella, ma sbaglia il passaggio in avanti. Mister Bucaro a questo punto inserisce Grillo e Lescano, l’Avellino torna a farsi pericoloso al 70’ con Micovschi su assist di Alfageme, ma Nordi la blocca. Girandola di sostituzioni dalle panchine e fase di stanca della partita, i bianconeri ci provano con il neo entrato Bollino, ma Tonti smanaccia. Nel finale, l’Avellino spinge tanto e si chiude bene, trovando anche il gol con Alfageme, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La rete però arriva al 91’, con un colpo di testa di Albadoro che batte Nordi e fa esplodere il “Partenio”. La Sicula Leonzio si riversa in avanti alla ricerca del pari, sugli sviluppi di un corner a favore però Alfageme parte in contropiede e al 95’ chiude i giochi sul definitivo 3-1.

IL TABELLINO:

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Laezza, Zullo, Njie; Celjak, De Marco (76′ Rossetti), Di Paolantonio (73′ Silvestri), Parisi; Micovschi, Charpentier (33′ Albadoro), Karic (46′ Alfageme). A disp: Pizzella, Abibi, Morero, Carbonelli, Evangelista, Acampora, Petrucci. All. Capuano.

SICULA LEONZIO (4-3-1-2): Nordi; De Rossi, Sosa, Petta, Sabatino; Palermo, Esposito (81′ Megelaitis), Maimone; Sicurella (61′ Grillo); Bariti (81′ Bollino), Scardina (61′ Lescano). A disp: Polverino, Tada, Cozza, Vitale, Ripa, Terranova, Governali. All. Bucaro.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Politi-Pintaudi).

MARCATORI: 14′ Parisi, 33′ Scardina, 91′ Albadoro, 95′ Alfageme

NOTE: Ammoniti: Charpentier, Alfageme (A), Sabatino, Esposito, Sicurella, Maimone (SL)