Nuova sconfitta per la Sicula Leonzio che cade in casa nel finale contro la Ternana. I rossoverdi si impongono 1-2 e costringono i bianconeri a rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: A partire meglio è la squadra di casa che sembra ben disposta in campo. La prima occasione vera e propria arriva al quarto d’ora con Palermo che salta Mammarella e mette in mezzo, Bergamelli respinge e sulla ribattuta Sicurella è impreciso. Le squadre si studiano e i rossoverdi cominciano a prendere campo, tanto che al 27’ Partipilo si libera in area, ma su cross di Mammarella non riesce a calciare in porta. Dopo la mezz’ora è Paghera a provarci, il suo destro però finisce alto. Al 36’, buona occasione per i bianconeri: dribbling vincente di Sicurella e palla per Scardina che però non riesce ad arrivarci. Al 40’, le Fere passano in vantaggio: azione convulsa, Petta allontana su Paghera che tocca per Partipilo il quale, con freddezza, batte Nordi. Le squadre vanno così all’intervallo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO: Mister Grieco mette dentro Grillo per Megalaitis, ma gli ospiti si rendono subito pericolosi con Salzano, il cui tiro termina di poco alto. I bianconeri provano a rispondere con Maimone, la palla arriva dalle parti di De Rossi che però manca lo stop. Siciliani pericolosi in contropiede, Grillo prova a servire, in maniera però imprecisa, Palermo che era in buona posizione. Al 62’ l’episodio che regala il pari ai siciliani: cross di Bariti, trattenuta di Russo su Scardina (che resta senza maglia) e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Scardina che dagli undici metri è freddo e batte Iannarilli. Gli umbri provano a reagire sin da subito con una punizione di Mammarella, ma Nordi salva in tuffo. Al 73’ è Grillo che si fa vedere, ma dopo una bella serpentina il suo tiro è troppo debole. Dopo una girandola di cambi, all’86’ gli ospiti tornano avanti: palla di Defendi per Vantaggiato che controlla e mette in rete col sinistro, non perfetto Nordi nell’occasione. La panchina della Leonzio protesta per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro convalida la rete che consegna i tre punti alla Ternana.
IL TABELLINO:
LEONZIO (3-5-1-1): Nordi; Ferrini, Petta, Sosa; De Rossi (56′ Bariti), Palermo, Megelaitis (46′ Grillo), Maimone (56′ Esposito), Sabatino; Sicurella (82′ Vitale); Scardina (75′ Lescano). A disp.: Polverino, Parisi, Tafa, Cozza, Bollino, Manfrè, Sinani. All. Grieco.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Proietti (75′ Palumbo), Paghera (69′ Defendi); Furlan (58′ Russo); Partipilo (74′ Vantaggiato), Ferrante (70′ Torromino). A disp.: Marcone, Celli, Marilungo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. All. Gallo.
ARBITRO: De Santis di Lecce (Laudato-Bruni).
MARCATORI: 40′ Partipilo, 64′ rig. Scardina
NOTE: Ammoniti: Partipilo, Russo, Suagher (T), Petta, Vitale (SL)