Sicula Leonzio ancora sconfitta: la Ternana si impone 1-2 nel finale-Cronaca e tabellino

18

Nuova sconfitta per la Sicula Leonzio che cade in casa nel finale contro la Ternana

Nuova sconfitta per la Sicula Leonzio che cade in casa nel finale contro la Ternana. I rossoverdi si impongono 1-2 e costringono i bianconeri a rinviare ancora l’appuntamento con la vittoria. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: A partire meglio è la squadra di casa che sembra ben disposta in campo. La prima occasione vera e propria arriva al quarto d’ora con Palermo che salta Mammarella e mette in mezzo, Bergamelli respinge e sulla ribattuta Sicurella è impreciso. Le squadre si studiano e i rossoverdi cominciano a prendere campo, tanto che al 27’ Partipilo si libera in area, ma su cross di Mammarella non riesce a calciare in porta. Dopo la mezz’ora è Paghera a provarci, il suo destro però finisce alto. Al 36’, buona occasione per i bianconeri: dribbling vincente di Sicurella e palla per Scardina che però non riesce ad arrivarci. Al 40’, le Fere passano in vantaggio: azione convulsa, Petta allontana su Paghera che tocca per Partipilo il quale, con freddezza, batte Nordi. Le squadre vanno così all’intervallo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Mister Grieco mette dentro Grillo per Megalaitis, ma gli ospiti si rendono subito pericolosi con Salzano, il cui tiro termina di poco alto. I bianconeri provano a rispondere con Maimone, la palla arriva dalle parti di De Rossi che però manca lo stop. Siciliani pericolosi in contropiede, Grillo prova a servire, in maniera però imprecisa, Palermo che era in buona posizione. Al 62’ l’episodio che regala il pari ai siciliani: cross di Bariti, trattenuta di Russo su Scardina (che resta senza maglia) e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Scardina che dagli undici metri è freddo e batte Iannarilli. Gli umbri provano a reagire sin da subito con una punizione di Mammarella, ma Nordi salva in tuffo. Al 73’ è Grillo che si fa vedere, ma dopo una bella serpentina il suo tiro è troppo debole. Dopo una girandola di cambi, all’86’ gli ospiti tornano avanti: palla di Defendi per Vantaggiato che controlla e mette in rete col sinistro, non perfetto Nordi nell’occasione. La panchina della Leonzio protesta per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro convalida la rete che consegna i tre punti alla Ternana.

IL TABELLINO:

LEONZIO (3-5-1-1): Nordi; Ferrini, Petta, Sosa; De Rossi (56′ Bariti), Palermo, Megelaitis (46′ Grillo), Maimone (56′ Esposito), Sabatino; Sicurella (82′ Vitale); Scardina (75′ Lescano). A disp.: Polverino, Parisi, Tafa, Cozza, Bollino, Manfrè, Sinani. All. Grieco.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Proietti (75′ Palumbo), Paghera (69′ Defendi); Furlan (58′ Russo); Partipilo (74′ Vantaggiato), Ferrante (70′ Torromino). A disp.: Marcone, Celli, Marilungo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. All. Gallo.

ARBITRO: De Santis di Lecce (Laudato-Bruni).

MARCATORI: 40′ Partipilo, 64′ rig. Scardina

NOTE: Ammoniti: Partipilo, Russo, Suagher (T), Petta, Vitale (SL)