Sicula Leonzio ancora k.o., bianconeri sconfitti sul campo della Viterbese-Cronaca e tabellino
Ancora una sconfitta per la Sicula Leonzio. Dopo il ribaltone in panchina avvenuto in sett
Ancora una sconfitta per la Sicula Leonzio. Dopo il ribaltone in panchina avvenuto in settimana (con Bucaro che ha sostituito Grieco), i bianconeri cadono anche sul campo della Viterbese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Ritmi non troppo alti già in avvio di match, padroni di casa pericolosi con un cross di Errico svirgolato da Sabatino, ma Sibilia non è lesto a calciare. I bianconeri rispondono al 10’: Parisi cerca il cross per Grillo dalla destra, l’attaccante calcia bene ma il tiro viene respinto, poi ci prova Sicurella e Vitali blocca. Al 13’ proteste laziali: palla vagante in area siciliana conquistata da Tounkara, Petta mette il corpo davanti e l’arbitro fa correre. Ancora proteste dei padroni di casa al 21’: Tounkara cade in area di rigore, ma anche in questo caso il direttore di gara non ravvisa nulla. Sei minuti più tardi, Viterbese in vantaggio: cross di Errico, torre di Zanoli per Volpe che è tutto solo e batte Polverino. Gialloblu subito vicini al raddoppio alla mezz’ora, destro dalla distanza di Sibilia potente ma centrale, blocca il portiere bianconero. La Leonzio prova a reagire al 35’ con Parisi che su servizio di Grillo supera Baschirotto, ma il tentativo è fuori misura. Viterbese ancora pericolosa prima dell’intervallo prima con Tounkara e poi con Volpe che riesce a saltare Sosa ma non supera Polverino. Si va al riposo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, Bucaro inserisce subito Lescano per Sicurella anche per dare un’impronta più offensiva ai suoi. Al 48’, però, arriva il raddoppio della Viterbese con Tounkara che mette dentro in tap-in su una bella giocata di Palermo. I siciliani provano a reagire con Lescano che calcia dalla distanza, palla ampiamente sopra la traversa. Il tecnico siciliano adesso vuole una squadra a trazione anteriore, ma i bianconeri faticano ad affacciarsi in avanti con una certa pericolosità. Al 68’ proteste dei siciliani che chiedono il secondo giallo per il neo entrato Besea (ammonito poco prima), ma l’arbitro lascia correre. Due minuti più tardi, la Leonzio si fa vedere con Palermo che calcia bene dal limite ma Vitali respinge in corner. Lescano prova a lanciare Scardina poco dopo, ma il centravanti è ben controllato dalla retroguardia laziale. Dopodiché torna a farsi vedere la Viterbese con due chance per Culina, sul quale è decisivo Polverino, e Sibilia, impreciso. I laziali gestiscono il doppio vantaggio e hanno un’ultima occasione con Errico che all’89’ serve Tounkara, ma Sosa compia un intervento provvidenziale.
IL TABELLINO:
VITERBESE (3-5-2): Vitali; Zanoli (79′ Bianchi), Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, Palermo (80′ Antezza), Bensaja (63′ Besea), Sibilia, Errico; Tounkara, Volpe (66′ Culina). A disp.: Maraolo, Pini, Ricci, Milillo, De Falco, Urso, Svidercoschi, Simonelli, Molinaro. All. Lopez.
LEONZIO (3-5-1-1): Polverino; Petta, Sosa, Sabatino; De Rossi (67′ Talarico), Esposito (75′ Megelaitis), Sicurella (46′ Lescano), Palermo, Parisi (60′ Vitale); Grillo (60′ Maimone); Scardina. A disp.: Governali, Ferrini, Tafa. All. Bucaro.
ARBITRO: Feliciani di Teramo (Bertelli-Biffi).
MARCATORI: 27′ Volpe, 48′ Tounkara
NOTE: Ammoniti: Tounkara, Volpe, Besea, Sibilia (T), De Rossi, Sosa (SL)