Sicula Leonzio, 2-1 sul Bisceglie e prima gioia in campionato-Cronaca e tabellino
Primo successo in campionato per la Sicula Leonzio che batte per 2-1 un Bisceglie m
Primo successo in campionato per la Sicula Leonzio che batte per 2-1 un Bisceglie mai domo. Un successo importante per i bianconeri che salgono a quota cinque punti in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Squadre schierate a specchio, con un 3-5-2. Prima occasione per i bianconeri con un lancio in profondità verso Parisi che però è in ritardo. Al 12’, siciliani ancora pericolosi: sponda di Grillo e Scardini la mette in mezzo, Palermo lascia il tiro a Parisi che però conclude in maniera imprecisa, con Casadei immobile. Tre minuti più tardi, rispondono gli ospiti: traversone di Rafetraniaina da sinistra, Gatto prende la mira ma il pallone termina sul fondo. I pugliesi ci provano anche con Longo, il cui colpo di testa è deviato da un difensore. I siciliani faticano a uscire dalla propria metà campo fino alla mezz’ora, quando Sicurella prova una ripartenza senza conseguenze. I ritmi calano col passare dei minuti anche per via del caldo. Al 34’, padroni di casa in vantaggio: azione personale di Sicurella che serve Grillo con un filtrante e l’attaccante batte Casadei allungando la gamba. Gli ospiti provano a reagire sin da subito, ma sono ancora i bianconeri a rendersi pericolosi con Sicurella. Si va all’intervallo sull’1-0.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, due cambi tra gli ospiti (Montero e Manicone per Gatto e Longo) e uno per i siciliani, con Scardina sostituito da Lescano. E quest’ultimo impiega pochissimi minuti per lasciare il proprio segno sul match. È il 48’ quando l’attaccante viene servito da Grillo, che si era liberato di un avversario, e mette in rete con un tap-in vincente. Per i nerazzurri è una doccia fredda, ma la squadra di Vanoli non si scompone e prova a far girare la palla. Mister Salvalaggio, in panchina al posto dello squalificato Grieco, inserisce anche Sabatino e Maimone, con Sicurella che avanza a far coppia con Grillo. Al 67’ si fanno vedere gli ospiti, Abonckelet ci prova con un destro potente ma Nordi si salva in corner. Tra i bianconeri dentro anche Tafa e al 76’ il Bisceglie accorcia le distanze con Abonckelet, che di testa mette in rete sugli sviluppi di una punizione battuta da Manicone. Nel finale tra i nerazzurri dentro anche Ebagua, poi occasione per De Rossi che preferisce concludere anziché servire Lescano, piazzato meglio. Ultima chance per la squadra di Vanoli al 93’: Ebagua si gira in area, ma Nordi compie un vero e proprio miracolo, salvando il risultato.
IL TABELLINO:
LEONZIO (3-5-2): Nordi; Ferrini (71′ Tafa), Petta, Sosa; Parisi, Bariti (60′ Sabatino), Cozza, Palermo, Sicurella; Scardina (46′ Lescano), Grillo (60′ Maimone). A disp.: Polverino, De Rossi, Megelaitis, Esposito, Sidibe, Vitale, Sinani. All. Salvalaggio (Grieco squalificato).
BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Zigrossi, Hristov, Piccinni; Cardamone, Mastrippolito (54′ Camporeale), Abonckelet (81′ Ebagua), Zibert, Rafetrainaina (68′ Estol); Gatto (46′ Montero), Longo (46′ Manicone). A disp.: Borghetto, Diallo, Carrera, Wilmots, Turi, Spedaliere, Ferrante. All. Vanoli.
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (Ricciardi-Vitale).
MARCATORI: 34′ Grillo, 49′ Lescano, 76′ Abonckelet
NOTE: Ammoniti: Cardamone (B)