Si rompe l’aereo: squadra bloccata a bordo | Salta la prossima gara di campionato
Si rompe l’aereo, squadra bloccata in aeroporto: una nottata che difficilmente i calciatori potranno dimenticare
Immaginate di effettuare una trasferta, perché il calendario te lo obbliga, disputare l’incontro e poi non tornare a casa perché l’aereo è guasto. Uno dei peggiori incubi non solo per i calciatori, ma anche per coloro che effettuano trasferte di lavoro e per altri motivi.
Questa volta, però, la vittima è stata la nota squadra che ha dovuto rimandare il proprio arrivo proprio perché il velivolo di partire non ne aveva alcuna intenzione. Secondo quanto riportato le fonti ed i media locali non c’erano affatto le condizioni necessarie per poter partire.
Meglio così d’altronde. Anche se, allo stesso tempo, i giocatori sono stati costretti a fare la nottata in aeroporto visto che non avevano più possibilità di muoversi dopo aver effettuato tutti i controlli di rito.
Sembrava la scena di un film ed invece, quello che stiamo per raccontarvi, è accaduto per davvero. Una situazione al limite del “tragi-comico” che ha visto protagonista una intera squadra.
Juventus Next Generation, nottata in aeroporto: niente ritorno a Torino
Nel pomeriggio di domenica 22 settembre la Juventus Next Generation, la seconda squadra dei bianconeri allenata da Paolo Montero, ha disputato la quinta giornata di campionato di Serie C contro il Trapani. Risultato finale è stato di 1-1. Anche se, a dire il vero, il punteggio è passato in secondo piano per quanto accaduto qualche ora dopo in aeroporto.
Il tutto è accaduto, appunto, all’aeroporto di Trapani-Birgi. I giocatori si trovavano già all’interno del velivolo pronto per ritornare a Torino, ma tutti i membri sono stati fatti scendere dall’aereo di Ryanair per via di un guasto. Volo programmato per le 2, spostato alle 3 ed infine alle 7 del mattino. Alla fine i bianconeri sono sì partiti, ma alle ore 9 del mattino di lunedì 23 settembre.
Juventus Next Generation, salta il volo di ritorno: prossima gara a rischio
Un problema non da poco per la squadra bianconera che, nel pomeriggio di giovedì 26 settembre, deve scendere nuovamente in campo nel match di campionato contro il Picerno. Un ritardo che ha scombinato i piani del team di Montero che, adesso, è costretto a rivedere un po’ tutti i suoi programmi.
L’aereo, successivamente, è atterrato a Bergamo. Dalla città lombarda il team ha preso il pullman che li ha portati nel centro sportivo di Vinovo. Giusto il tempo di pranzare e mettersi nuovamente al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato.