Sfida per il primo posto: la Reggina sogna l’aggancio al Siracusa. Garufo: “Il Granillo può fare la differenza”

4


La corsa alla promozione diretta si infiamma e la Reggina è pronta a giocarsi tutte le sue carte nella sfida contro la Nissa. Come raccontato dalla Gazzetta del Sud, l’atmosfera al Granillo sarà determinante per provare a ridurre il gap dal Siracusa, attualmente in vetta.

A crederci è anche Desiderio Garufo, doppio ex della sfida, convinto che l’ambiente di Reggio Calabria potrà spingere Barillà e compagni verso un’impresa: «Il dodicesimo uomo sarà fondamentale. Se la Reggina vincerà, il vantaggio del Siracusa si ridurrà a un solo punto e la pressione passerebbe su di loro», ha spiegato Garufo.

Occhio, però, alla Nissa, squadra insidiosa con elementi di qualità come Maltese, Rotulo e la coppia d’attacco Semenzin-Diaz: «Gli ospiti proveranno a dare fastidio, ma la Reggina ha qualcosa in più. Barillà, Ragusa e Barranco possono fare la differenza e anche Laaribi mi piace molto per esperienza e qualità».

Il calendario potrebbe dare una mano agli amaranto: il Siracusa affronterà la Vibonese, formazione che secondo Garufo è in fase calante: «Mai dire mai. Anche un pareggio potrebbe riaprire tutto».

In caso di secondo posto, si aprirebbero scenari di ripescaggio per la Reggina: «Me lo auguro. Reggio merita categorie importanti. Prima, però, bisognerà vincere i playoff», ha concluso Garufo alla Gazzetta del Sud.