Serie D: vincono Leonzio e Sancataldese, l’Igea rimane prima anche non giocando. Inseguono Rende e Cavese
Si sono giocate oggi, ad eccezione di Igea Virtus-Gladiator, le gare del girone
Si sono giocate oggi, ad eccezione di Igea Virtus-Gladiator, le gare del girone I di Serie D. Di seguito il resoconto.
SICULA LEONZIO-CASTROVILLARI 2-1 i bianconeri si prendono i primi tre punti casalinghi del 2017 all’Angelino Nobile. La gara sembra mettersi in discesa al 18′ quando D’Amico batte Voce per l’1-0. Ma prima dello scadere della prima frazione, al 43′, bomber Ragosta sigla il pari su lancio di Opoku. La svolta del match arriva al 54′ quando Cozza inserisce Randis al posto di Gallon. Proprio l’ex attaccante del Biancavilla trova il 2-1 pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Nel finale brivido per i bianconeri con il portiere Polverino che salva miracolosamente su Scaglione.
SANCATALDESE-ROCCELLA 2-1 Seconda vittoria consecutiva in quattro giorni per la Sancataldese. La partita sembra mettersi bene per i siciliani che al 13′ vedono gli ospiti rimanere in inferiorità numerica grazie ad un rosso per fallo da ultimo uomo di un difensore del Roccella. Ma dalla punizione conseguente non scaturisce nulla e gli ospiti prendono fiducia tanto che al 44′ al primo vero tiro in porta passano con Franco. Nella ripresa però i verdeamaranto entrano con un piglio diverso e in sei minuti ribaltano la gara. Al 54′ Gonzalez, subentrato all’infortunato Bruno trova l’1-1, al 60′ è Carioto a trovare il gol del vantaggio. Nei minuti di recupero espulso Dolenti per proteste, in porta, esauriti i cambi, va Gonzalez. Ma finisce così e gli uomini di Marcenò prendono tre punti fondamentali per allontanarsi dalle zone basse della classifica.
GELA-DUE TORRI 3-0 a tavolino
IGEA VIRTUS-GLADIATOR rinviata
LE ALTRE Non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Aversa Normanna la Cavese. I campani non riescono a sbloccare la gara nonostante un’ora di inferiorità numerica dei padroni di casa. Ad agganciarli in classifica ci pensa così il Rende che travolge per 4-0 la Sarnese con i gol tutti nella ripresa di Vivacqua, Godano e doppietta di Ferreira. Turris e Frattese impattano 1-1 con i gol in apertura di gara dei padroni di casa con varriale e in chiusura il pari ospite di Angelillo. La Palmese supera il Sersale con un gol per tempo di Cinquegrana in pieno recupero della prima frazione e di Crucitti al 87′. L’unica vittoria esterna è firmata Santaniello che al 78′ permette al Gragnano meritatamente di espugnare il campo del Pomigliano