Serie D: Troina vince scontro diretto e vola, ancora Igea show, pari nel derby tra Sancataldese e Gela-I resoconti

Turno infrasettimanale per la Serie D girone I che è scesa in campo per giocare la 10^ giornata. Benissimo Troina ed Igea Virtus, non si fanno male nel derby Sancataldese e Gela.

SANCATALDESE-GELA 0-0

Pari a reti bianche nel derby molto sentito tra Sancataldese e Gela. Partita maschia, dura, sin dai primi minuti con l’arbitro che fatica a mantenere l’ordine ma chiusa con tanti abbracci ed un bellissimo fair play. Gara condizionata anche dalla pioggia che ha allentato non poco il terreno di gioco. Grande equilibrio tra le due squadre, con occasioni importanti per entrambe. I biancazzurri sbattono su Serenari con Iannizzotto ed Alma, i verdeamaranto recriminano per una traversa colpita da Ficarrotta. Un pari non amaro che muove la classifica. Sale a 16 punti il Gela, a 15 la Sancataldese.

IGEA VIRTUS-GELBISON 3-0

Partita come al solito giocata benissimo dall’Igea Virtus che cala un tris alla Gelbison e conquista tre punti importantissimi in vista del derby col Messina. Il punteggio poteva anche essere più rotondo visti i rigori sbagliati da Pitarresi nel primo tempo e S. Biondo nella ripresa. A sbloccare la sfida è Merkaj al 36’ sfruttando una spizzata di Fioretti. Ad inizio ripresa è lo stesso Fioretti a raddoppiare sfruttando una paperissima del portiere avversario. Al 69’ c’è gloria anche per Kacorri che cala il tris e chiude i conti. Igea che sale al quinto posto a quota 18 punti ad appena -5 dalla vetta.

ERCOLANESE-TROINA 2-3

Ennesima impresa stagionale del Troina che espugna il campo dell’Ercolanese nello scontro diretto che valeva il primato solitario. Campani in vantaggio al 20’ con Sorrentino, ma lo stesso attaccante si fa espellere alla mezz’ora ed inizia lo show dei siciliani. Al 37’ Diop trova il pari e si scatena trovando ad inizio ripresa anche il raddoppio. I padroni di casa non ci stanno e fanno 2-2 con Rossi ma al 71’ un glaciale Vazquez insacca dagli 11 metri il gol che vale tre punti ed il primo posto. Troina che guarda tutti dall’alto a 23 punti a +3 proprio sull’Ercolanese.

LE ALTRE

In rimonta l’Ebolitana ferma sul 2-2 la Cittanovese. Calabresi in vantaggio con Ortolini poco prima dell’intervallo ed è Postorino a trovare lo 0-2 ad inizio ripresa. Al 50’ De Rosa accorcia ed al 90’ Scalzone firma il 2-2. Pari anche tra Isola Capo Rizzuto e Portici con i padroni di casa in vantaggio al 28’ e pari campano firmato da Maggio all’82’. Continua a risalire la classifica la Vibonese che si impone 2-0 sul Roccella grazie alle reti di Obodo al 21’ ed Allegretti al 57’. 

Published by
Dario Li Vigni