Serie D: Top&Flop della 4^ giornata
Seconda puntata della rubrica targata Goalsicilia.it con i “Top&Flop” dell’ultimo turno di Serie D. Questi i “promossi” e i “bocciati” della 4^ giornata:
TOP
1° Biancavilla: Nove punti e appellativo di sorpresa di queste prime giornate meritatissimo. Anche domenica è arrivato un successo, nel derby contro il Marina di Ragusa. Sugli scudi un difensore: trattasi di Ferrante che firma il gol vittoria con un diagonale chirurgico da attaccante di razza.
2° Terranova: È uno dei trascinatori del Dattilo in questo inizio di stagione. Nel tridente offensivo schierato da mister Chianetta ricopre il ruolo sia di goleador che di assist-man. Contro il Roccella la rete di apertura arriva su una ripartenza portata avanti da Lupo che serve Terranova, il quale con un destro perentorio batte Scuffia. All’82, invece, sarà lui a far esultare il suo compagno Testa sfornando il suggerimento vincete per il raddoppio. Partita da incorniciare per Terranova.
3° Foggia: Apre le danze nel big match contro l’Acireale al minuto 19. Sfrutta la conclusione strozzata da Cristiani per trasformare in oro quel pallone trafiggendo da pochi passi l’estremo difensore granata. Nella ripresa si guadagna il rigore, trasformato successivamente da Bollino per il 2-0 messinese, facendo a sportellate con i difensori ospiti che non riescono a contenerlo con le buone e lo atterrano con le cattive.
FLOP
1° Marina di Ragusa: Ennesima sconfitta dai ragusani. In quattro giornate il bottino ufficiale conquistato equivale a zero. La formazione di Utro esprime un buon calcio in alcuni frangenti delle gare giocate fin qui, ma non riesce a concretizzare le azioni in gol: tant’è che non ha messo a segno nessuna rete; mentre ne ha subite ben sette. Urge una scossa per non incrinare ancora di più il cammino verso la salvezza.
2° Acireale: Brutta sconfitta nel derby contro l’Acr Messina. Gli uomini di Pagana non riescono a contenere l’esplosività dei messinesi che, galvanizzati dal ritorno al “Franco Scoglio” dei tifosi, si dimostrano più agguerriti e bramosi di tre punti. In ottica rincorsa alla promozione potrà pesare e non poco il ko nello scontro diretto con una avversaria quotata alla pari dei granata. Il lato positivo? Il ritorno sarà in casa e soprattutto capiterà una volta superato il giro di boa di un campiona
to che potrebbe essere molto equilibrato.
3° Fc Messina: Pareggio a reti di bianche contro la neopromossa Polisportiva Santa Maria Cilento. È ancora troppo presto per vedere in pratica il credo del nuovo tecnico Pino Rigoli; però qualcosa in più andava fatta considerando il livello dell’avversario che avevi di fronte. Rimandato.