Serie D: Top&…Top della 6^ giornata

16

Il terzo appuntamento stagionale con la rubrica targata Goalsicilia.it è caratterizzato d

Il terzo appuntamento stagionale con la rubrica targata Goalsicilia.it è caratterizzato da una novità: non ci sono “Flop”. Quindi, ecco i “Top&… Top” della 6^ giornata: 

TOP

CANNAVÒ (Licata): Il sole splende al “Dino Liotta” così come s’illumina d’immenso Antonio Cannavò, che è incontenibile e sigla la sua prima tripletta in questa stagione. Inerme il Dattilo, strapazzato dalle abilità di finalizzazione della punta gialloblu. Al 36’ tenta una serpentina in area di rigore, viene steso e guadagna il primo rigore della partita: rincorsa lenta e botta centrale. Ed è il primo. Il secondo penalty se lo conquista al 70’: si presenta ancora una volta di fronte a Giappone che battezza l’angolo sbagliato e palla in fondo al sacco. Rete numero due. E’ una sentenza il bomber del Licata, il quale al 94’ con una staffilata mancina firma l’hat-trick. Pallone a casa e tre punti per la sua squadra.

MARONE (Fc Messina): Quasi sempre si esaltano e si sottolineano le gesta degli attaccanti che con le loro magie risolvono gli incontri. Quest’oggi, però, andrà diversamente. È doveroso elogiare l’intervento pazzesco dell’estremo difensore del Football Club Messina. Al 16’ il Rende ha una colossale palla gol che capita sui piedi di Palma, ma Marone compie un miracolo deviando in corner il destro a botta sicura dell’attaccante biancorosso: parata dall’elevato coefficiente di difficoltà che mette in mostra le qualità tecniche, l’esplosività e i riflessi di uno dei “goalkeeper” più forti di questa categoria.

SANT’AGATA: Secondo successo in campionato per gli uomini di Ferrara. Contro il Rotonda del neo tecnico Boncore è stata una partita viva, incerta fino allo scadere. Infatti per i messinesi la disputa si mette già in salita quando al 3’ Ferreira deve soltanto appoggiare in rete l’assist al bacio del compagno. Non poteva esserci inizio peggiore per il Sant’Agata che perde anche il capitano Cicirello per infortunio pochi minuti dopo. Ma la formazione locale non demorde e al 36’ Abayian sfrutta la perfetta parabola da corner di Ficarrotta per pareggiare i conti. Il quale si ripeterà al 64’ risolvendo una mischia in area avversaria. Rimonta completata e classifica che comincia a sorridere ai santagatesi.

BIANCAVILLA: In rimonta si aggiudica il match contro la Cittanovese per 2-1 che vale il quarto posto in classifica a quota dodici punti. I gialloblu del neo mister Pidatella soffrono nella prima frazione andando in svantaggio in virtù della rete messa a segno da Crucitti (17’). Nella ripresa, però, il Biancavilla ha una reazione d’orgoglio e riesce a ribaltare l’incontro. Prima ci pensa Porcaro (59’), poi un gran gol di Graziano (80’) firma il sorpasso. Delle siciliane la vera sorpresa di questo inizio di stagione è proprio la formazione etnea.

RAIA (Paternò): Fa il bello e il cattivo tempo nel match contro il San Luca. Al “Corrado Alvaro” il difensore del Paternò prima commette l’ingenuità che manda dal dischetto Carbone, il quale non si fa pregare e trafigge Cavalli al 50’ della ripresa; Poi cinque minuti dopo, dal corner battuto da Cozza, prende l’ascensore e insacca in rete con un colpo di testa imperioso il gol del pareggio. Insomma, sia in positivo che in negativo è il calciatore rossazzurro a condizionare la gara terminata con il risultato di 1-1.