Non sono mancati gol e spettacolo anche nella 14^ giornata del campionato di Serie D girone I. Per questa settimana abbiamo deciso di dare spazio solo alle cose migliori, qui di seguito “Top&…Top”.
TOP
6° MARINA DI RAGUSA (di incoraggiamento): In un episodio normale di “Top&Flop” probabilmente sarebbe finito tra i peggiori della settimana: vinci fino al 90’ nello scontro diretto con il Roccella, non rischi nulla e sciupi buone occasioni per raddoppiare, ma subisci l’1-1 in pieno recupero per una dormita difensiva. Morale sotto i tacchi per gli iblei ma vogliamo avere fiducia nel lavoro di mister Utro e della società, la salvezza è più che alla porta, ma bisogna necessariamente rinforzare la rosa.
5° CRISTIANI (Acr Messina): Il centrocampista biancoscudato non è un goleador, anzi, è uno di quelli che fa il lavoro sporco. La sua realizzazione contro il Nola, oltre che essere di pregevole fattura, vale tre punti importanti e pesanti.
4° FELICI (Palermo): Il classe 2001 per la seconda partita di fila trova il gol decisivo che vale la vittoria, due 1-0 contro Acr Messina e Giugliano firmati dal giovanissimo scuola Lecce. Sforzini e Ficarrotta non c’erano, Ricciardo e Santana non sono al meglio, ma i rosanero sanno di poter contare su questo biondino funambolico.
3° SAVANAROLA (Acireale): Se qualcuno ci dicesse di descriverlo calcisticamente saremmo in difficoltà. Ruolo? “Tuttocampista”. Sa difendere? Sì. Attaccare? Sì. Corre? Per due. Ha carisma? Da vendere. Insomma il prototipo del calciatore che ogni allenatore vorrebbe e che ogni tifoso sogna con la fascia al braccio. Lui fa sognare i supporters granata, segna il settimo gol in campionato e trascina i suoi al successo contro il Corigliano. Serve aggiungere altro?
2° CARBONARO (Fc Messina): Arrivato un po’ in sordina la scorsa estate in riva allo Stretto con fame e voglia di rilancio, sta dimostrando sul campo di essere un lusso, e di passaggio, in questa categoria. Contro il San Tommaso arriva il nono gol del torneo che vale anche il primo posto della classifica marcatori. Arriveranno tante chiamate in questo mercato, ma il patron Arena vorrà tenerselo stretto.
1° TROINA: Quinto posto in classifica, quinto miglior attacco e decima miglior difesa. Per una squadra partita con l’obiettivo di salvarsi all’ultima giornata, imbottita di Under importanti e costruita con uno dei budget più bassi della categoria, se non è un mezzo miracolo poco ci manca. Il 3-1 sul Biancavilla di ieri è l’ultima ciliegina, insomma tanti complimenti a mister Boncore ed ai suoi ragazzi.