Serie D: sorridono Enna, Favara e Siracusa-Resoconti 3^ giornata
Si è chiusa la 3^ giornata del campionato di Serie D girone I. Sono tre le vittorie delle squadre di casa, due i pari, ben quattro i successi esterni. Sono 19 le reti segnate. Di seguito i resoconti.
FAVARA-AKRAGAS 2-0: Nel derby sentito sono i neopromossi gialloblù ad avere la meglio grazie ad un micidiale uno-due a cavallo tra primo e secondo tempo. A sbloccare il match è Romero, nel secondo di recupero del primo tempo. In avvio di ripresa, al 48′, Deiana Testoni fissa il punteggio sul 2-0.
SANT’AGATA-REGGINA 1-3: I calabresi mettono subito il match in discesa grazie alla rete di Barranco dopo 7 minuti. Ancora Barranco alla mezz’ora firma il raddoppio ma in avvio di ripresa i siciliani accorciano con Nunzi. Al quarto d’ora della ripresa però l’eterno Barillà su rigore firma l’1-3.
NISSA-SIRACUSA 0-1: Vittoria tanto preziosa quanto sudata per la truppa aretusea che espugna di misura il campo della neopromossa Nissa. A decidere la gara una rete di Maggio a metà del primo tempo.
IGEA-ENNA 0-1: Prima storica vittoria in campionato per l’Enna che espugna con decisione il campo di una comunque buona Nuova Igea Virtus. A decidere la gara una rete di Cicirello.
RAGUSA-ACIREALE 1-1: Solo due gol ma gara divertente quella che ha visto pareggiare Ragusa e Acireale. A sbloccare la sfida sono i granata poco oltre il quarto d’ora con il greco Kapnidis. A circa 20 dalla fine gli iblei trovano il pari definitivo con Memeo.
SANCATALDESE-PATERNÒ 1-1: Pari e patta tra Sancataldese e Paternò, succede tutto nella prima metà della prima frazione. I padroni di casa sbloccano con un bel diagonale di Montaperto al 9′, ma al 23′ i rossazzurri riportano tutto in equilibrio grazie a Guida.
SCAFATESE-LICATA 4-0: Per un tempo i gialloblù hanno retto all’onda della Scafatese che è riuscita a sbloccare il match poco oltre la mezz’ora con Esposito. La capolista del girone I a Punteggio pieno dilaga nella ripresa trovando il raddoppio ancora con lo stesso Esposito, poi Palmieri al 70′ fa tris e Potenza nel finale firma il definitivo poker.
LE ALTRE: La Vibonese espugna di misura il campo del Locri, mentre il Pompei ottiene il secondo successo stagionale regolano per 2-0 il Sambiase.
LA CLASSIFICA: Scafatese a 9 a punteggio pieno, a seguire Siracusa, Pompei, Reggina, Locri e Sambiase a quota 6 punti. Chiudono la graduatoria l’Akragas ferma a 0, mentre con 1 punto ci sono Licata e Sant’Agata.