Serie D: Sancataldese cala il poker, bene l’Igea Virtus, buon pari per il Paceco-I resoconti

12

Prezioso successo di misura dell’Igea Virtus sul Portici, il

Prezioso successo di misura dell’Igea Virtus sul Portici, il Paceco torna con un punto dalla trasferta con l’Ebolitana. Straripante la Sancataldese che ne fa 4 al fanalino di coda Isola Capo Rizzuto.

EBOLITANA-PACECO 0-0

Buon pari per il Paceco sul sempre ostico campo dell’Ebolitana. Nella prima frazione i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Scognamiglio ma è bravo Pizzolato a dire di no. La risposta dei siciliani arriva con Bulades ma il suo bolide sfiora il palo. Nella ripresa ancora i campani si rendono pericolosi con Mounard che supera anche Pizzolato ma la sua palombella viene salvata sulla linea da Scalzone. In pieno recupero sono sfortunati i rossoargento che colgono un palo con Terranova. Ebolitana che sale a 5 punti, uno in più per il Paceco.

IGEA VIRTUS-PORTICI 2-1

Sembra aver ritrovato la marcia giusta l’Igea Virtus, dopo un inizio balbettante, che batte di misura il Portici con una prestazione gagliarda. A sbloccare il match ci pensa Kacorri all’8’, ma al 12’ gli ospiti trovano il pari con Murolo. Poco prima dell’intervallo ci pensa Pitarresi a riportare davanti i suoi. Nella ripresa qualche occasione per entrambe ma il risultato non cambia più. L’Igea sale così al terzo posto a quota 12, resta a 7 il Portici.

SANCATALDESE-ISOLA CAPO RIZZUTO 4-0

Tanti gol e tanti sorrisi per una Sancataldese sempre più solida e compatta. A farne le spese un Isola Capo Rizzuto fin troppo arrendevole che riesce a reggere però quasi un tempo. A sbloccare la gara è Ficarrotta al 41’ e due minuti più tardi approfittando del momento di sbandamento ospite è Sicurella a firmare il raddoppio. Nella ripresa il rientrante Ouattare fa tris ad un quarto d’ora dalla fine e all’81’ l’esperto Contino cala il definitivo poker. Sale a 8 punti la Sancataldese, resta ad 1 punto l’Isola in fondo alla classifica con il Roccella.

LE ALTRE

Finisce sul 2-2 ma con tantissime emozioni la gara tra Palmese e Nocerina. Nel primo quarto d’ora un gol a testa con De Lucia e Cavallaro, lo stesso Cavallaro al 44’ porta in vantaggio i rossoneri. Al 91’ però i calabresi trovano il pari con Le Piane. Vittoria di misura per la Gelbison che supera in pieno recupero poco prima del triplice fischio il Roccella grazie a Manzullo. Scoppiettante 3-4 a Vibo tra Vibonese e Cittanovese. Padroni di casa in vantaggio al 22’ con Obodo, gli ospiti con una doppietta di Orsolini tra il 29’ ed il 40’ completano la rimonta. Nella ripresa Bubas e Sowe in appena sette minuti fanno 2-2 prima e 3-2 poi. Gara da infarto perché al 75’ Paviglianiti pareggia e all’88’ Condimitti sigla il 3-4 finale.