SERIE D: RECLAMO DEL LOCRI, NON OMOLOGATA LA VITTORIA DEL MARSALA IN CALABRIA PER 1-4-I DETTAGLI

Come si apprende dal comunicato del Giudice Sportivo, non è stato omologato l’1-4 con cui il Marsala si è imposto in casa del Locri. La società calabrese, infatti, ha presentato reclamo e dunque il Giudice Sportivo “soprassiede a ogni decisione in merito”. Oggetto del ricorso del Locri il presunto errore tecnico dell’arbitro Pistarelli di Fermo in occasione del calcio di rigore concesso ai lilibetani al 69′: secondo i calabresi il direttore di gara avrebbe rilevato erroneamente il fallo del portiere sanzionandolo anche con un’espulsione.

Inoltre al club granata è stata inflitta un’ammenda di 2.800 euro “Per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco numerose ( circa 10 ) bottigliette piene d’acqua, che cadevano in prossimità dei calciatori e dei componenti delle panchine, nonché una bandiera di grandi dimensioni la cui asta colpiva la panchina della società ospite.
Inoltre, al 27° del secondo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società faceva indebito ingresso sul terreno di gioco, posizionandosi tra le due panchine, protestando contro le decisioni arbitrali e inveendo contro la panchina ospite; veniva allontanata grazie all’intervento del capitano locale.
Infine, al termine della gara alcuni propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo della Terna arbitrale e una quarantina dei medesimi attendevano gli Ufficiali di gara al cancello dell’impianto sportivo ostacolandone l’uscita, resa possibile solo grazie al fattivo intervento di due volanti della polizia; nella circostanza uno dei sostenitori lanciava sputi che colpivano l’auto degli Ufficiali di gara.
Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU n.95″.

Published by
Redazione