Aperturedestra

Serie D: Nissa travolgente, pareggio senza reti tra Sancataldese ed Enna


Nissa-Paternò 4-1: tripletta di Diaz e prova di carattere
Grande prestazione della Nissa che riscatta la sconfitta di Vibo Valentia con un netto 4-1 contro il Paternò al “Marco Tomaselli”. Come riportato dal Giornale di Sicilia, i biancoscudati dominano il match e raggiungono proprio i catanesi al sesto posto in classifica con 27 punti.

La partita si accende al 12’, quando Semenzin serve Diaz, che sigla l’1-0 per la Nissa. Il Paternò trova il pareggio al 35’ con Farinhas, ma nella ripresa i padroni di casa dilagano. Diaz trasforma un rigore conquistato da Semenzin e poi realizza il gol del 4-1 su assist filtrante di Rotulo, completando la sua tripletta personale. In mezzo, il tris della Nissa arriva grazie a un autogol di Marino su colpo di testa di Bruno.

Pareggio senza reti tra Sancataldese ed Enna
Al “Valentino Mazzola”, Sancataldese ed Enna si spartiscono la posta in palio in un match equilibrato e combattuto. I padroni di casa sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Montaperto, mentre nella ripresa è l’Enna a rendersi pericoloso con alcune incursioni, neutralizzate dall’attento portiere Dolenti. Il risultato finale è uno 0-0 che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Prospettive
La Nissa si prepara ora alla sfida contro la capolista Siracusa con rinnovata fiducia, mentre il Paternò deve riprendersi dopo questa pesante sconfitta. La Sancataldese e l’Enna, invece, continuano il loro percorso con l’obiettivo di rimanere in una posizione tranquilla in classifica.

Published by
Redazione