Serie D: inizia malissimo la stagione per le siciliane, gioisce solo il Paternò-I resoconti

653

Si è giocata ieri la 1^ giornata del campionato di Serie D girone I e non è andata bene per le squadre siciliane.

ACIREALE: Sconfitta rotonda e pesante sul campo della Scafatese. Un 4-0 che lascia poco spazio ai commenti, arrivato grazie alla tripletta nel primo tempo di Foggia e alla rete a 6 minuti dalla fine di Albadoro.

AKRAGAS: Dopo un primo tempo equilibrato il Gigante crolla nella ripresa sul campo del Locri. Ad aprire le marcature è Reis al 72′ ed in pieno recupero a firmare il 2-0 definitivo è Zucco.

FAVARA-ENNA: Pari a reti bianche nel primo derby siciliano di giornata tra neopromosse. Partita equilibrata, entrambe le compagini hanno colpito dei legni.

IGEA: Sconfitta casalinga con la Reggina e tanto rammarico. Sono i calabresi a passare alla mezz’ora con Ragusa, ma prima dell’intervallo è Di Piedi a trovare il pari. La ripresa scorre via con la truppa di Di Gaetano che regge l’urto degli amaranto fino al 95′ quando ancora Ragusa su rigore firma l’1-2 definitivo.

SANCATALDESE-LICATA: Pari con botta e risposta per il secondo derby siciliano di giornata. Ad aprire le marcature sono gli ospiti con Bonanno, prima dell’intervallo Cappello firma l’1-1. In avvio di ripresa verdeamaranto avanti con Tutino ma ancora Bonanno al 75′ trova il 2-2 definitivo.

NISSA: Pari in extremis per i biancoscudati neopromossi. Ad aprire le marcature è la Vibonese con Alagna. Nel finale la zampata di Rotulo vale l’1-1 e un punto prezioso.

PATERNÒ: Unica gioia siciliana di giornata è rossazzurra, infatti il Paternò regola di misura il Pompei in una partita combattuta. A decidere il match la rete di Guida su assist di Sinatra a circa 10 minuti dal triplice fischio.

RAGUSA-SANT’AGATA: Pari e patta tra Ragusa e Sant’Agata all’esordio in campionato. Ad aprire il match sono gli iblei con Ejjaki dopo sei minuti. Nella ripresa il definitivo 1-1 firmato per gli ospiti da Bova.

SIRACUSA: Inizia nel peggior modo possibile la stagione del Siracusa che inciampa sul campo del Sambiase. Per i calabresi a decidere una rete di Zerbo prima dell’intervallo.