Serie D: in Calabria diverse squadre rischiano di non iscriversi al campionato-La situazione

Un’estate molto calda in Calabria per quel che concerne il calcio: più di una squadra rischia di non iscriversi al prossimo campionato di Serie D. Una situazione che interessa da vicino le squadre siciliane, dato che anch’esse farebbero parte del girone I e dato che un paio di club (Enna e Paternò) hanno manifestato interese nei confroni del ripescaggio in D.

Avevamo già parlato delle difficoltà di San Luca e Castrovillari, mentre il Locri ha lanciato una sorta di raccolta fondi (o azionariato popolare) che terminerà nella giornata odierna. Se non sarà raggiunto l’obiettivo fissato, la squadra non sarà iscritta e chi avrà versato la quota la riavrà indietro.

Ma c’è un’altra squadra che rischia di non essere ai nastri di partenza del prossimo torneo di D. Stiamo parlando della Fc Lamezia Terme. Il patron Saladini è attualmente impegnato nella vicenda-Reggina, con la squadra che è stata bocciata dalla Covisoc e non ha ottenuto l’iscrizione in Serie B. Secondo “lametino.it”, però, voci di corridoio parlano di una situazione debitoria pesante dopo appena due anni di attività. Diversi dirigenti sarebbero già in fuga, l’iscrizione al prossimo campionato di D potrebbe essere a rischio…

Published by
Redazione