Serie D: il derby va all’Igea Virtus: 1-0 sulla Sancataldese. Tonfo del Gela a Rende-Il resoconto

17

Si sono giocate quest’oggi le gare valide per la 27^ giornata del girone I di serie D

Si sono giocate quest’oggi le gare valide per la 27^ giornata del girone I di serie D. Di seguito il resoconto (Foto Puccio Rotella):

LA CLASSIFICA

IGEA VIRTUS-SANCATALDESE 1-0

Basta una rete alla squadra di mister Raffaele per fare bottino pieno nel derby contro i verdeamaranto. Prima occasione per i padroni di casa con Cozza, ma La Cagnina respinge. Gli igeani continuano a spingere e ci provano con Lanza e Lescano, ma la rete che sblocca il match arriva al 40’: destro a giro di Longo, il portiere avversario respinge e Lanza è abile a ribattere in rete. Nella ripresa, la conclusione di Crinò si spegne sul fondo. Si fa vedere la Sancataldese con un tiro dalla distanza di Calafiore, ma Vitale devia in corner. Il triplice fischio finale arriva dopo cinque minuti di recupero e regala tre punti molto importanti alla squadra giallorossa.

Il tabellino:
IGEA VIRTUS
: Vitale, Fontana, Cassaro, Lanza, Cozza, Mosca, Dalia (53’ Di Grazia), Pitarresi (57’ Crinò), Lescano (75’ Lopez), Longo, Postorino. A disp.: Inferrera, Bucca, Triolo, Crifò, De Pasquale, Chillemi. All. Raffaele.

SANCATALDESE: La Cagnina, Chiazzese (80’ Cincotta), Galletti (46’ Gonzalez), Fragapane, Di Marco, Martorana, Bruno, Greco, Carioto, Calafiore, Pignatone (18′ Mulè). A disp.: Dolenti, Terzo, Pilato, Alù, Saddik, Cusimano. All. Marcenò.

ARBITRO: Luca Testi di Livorno (Fragale-Musumeci)

NOTE: Ammoniti: Galletti (S), Di Grazia (I), Cozza (I), Gonzalez (S)

RENDE-GELA 3-0

Terza sconfitta consecutiva per la squadra di mister Infantino che rischia di abbandonare la zona play off, avendo perso un vero e proprio spareggio contro il Rende. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con i siciliani che sprecano subito un’ottima chance con Montalbano. I calabresi rispondono con Fiore, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol. Nella ripresa, Rende subito avanti: al 49 Vivacqua si avventa sul cross di Actis Goretta e batte Saitta. Quattro minuti dopo ecco il raddoppio dei padroni di casa con Actis Goretta che scavalca il portiere gelese. Il Gela prova a cambiare le cose, ma i calabresi prima sfiorano il tris con Fiore e poi lo trovano al 69’ con Vivacqua. Il risultato non cambia più.

Il tabellino:
RENDE
: Falcone, Godano, Manes, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Giglotti (65’ Viteritti), Fiore, Vivacqua, Actis Goretta, Crispino. A disp.: Spano, Piromalto, Benincasa, Formosa, De Marco, Faraco, Ferreira, azzinnaro. All. Trocini

GELA: Saitta, Brugaletta, Bruno, Evola (87’ Noto), Gambuzza, Campanaro, Chidichimo (57’ Scerra), Schisciano, Nassi, Montalbano, Kosovan (70’ Alma). A disp.: Vizzì, Chiarezza, Pisano, Cantavenera, Tomaino, Incardona. All. Infantino.

ARBITRO: Copat di Pordedone.

MARCATORI: 49′ e 69′ Vivacqua, 54′ Actis Goretta.

NOTE: Ammoniti: Schisciano, Gambuzza, Boscaglia, Gigliotti.

LE ALTRE

Tre punti a tavolino per la Cavese che sarebbe stata impegnata con il Due Torri. Rinviata SersaleSicula Leonzio, riflettori puntati sulle altre gare. In zona play off, la Palmese schianta per 5-2 l’Aversa Normanna: padroni di casa in vantaggio con Cassaro, poi gli ospiti ribaltano il risultato con Esposito e Scalzone, ma i calabresi vanno in rete con Corso (due volte), Dorato e Crucitti per il pokerissimo. La Turris cade sul campo del Gladiator per 2-0 con le reti di Pastore e Scielzo. La Frattese si impone per 3-1 sul Castrovillari (gol di Liccardo, doppietta per lui, e Varchetta, mentre per gli ospiti a timbrare il cartellino è stato Perri). Il Gragnano è corsaro sul campo del Roccella e allontana forse definitivamente le zone più calde: campani avanti con Santaniello, ma i calabresi pareggiano con Franco, prima del gol vittoria ospite firmato da Martone. Reti bianche invece nella sfida tra Sarnese e Pomigliano.