Serie D: Igea Virtus campione d’inverno-Le statistiche delle siciliane del girone I

Si è chiuso un 2016 con i fiocchi per l’Igea Virtus (foto Puccio Rotella) che si laurea campione d’inverno grazie alla vittoria odierna sulla Frattese. Al giro di boa 38 punti all’attivo, con la fine del girone d’andata, sono ben 11 le vittorie per i giallorossi, cinque i pareggi ed una sola sconfitta. Addirittura 33 i gol segnati, quasi due a partita, e 10 quelli subiti.

Abbastanza bene anche la Sicula Leonzio, terza a braccetto il Rende a quota 31. Per i bianconeri 9 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Sono 19 i gol segnati, 14 quelli subiti.

È sesto il Gela di mister Infantino a quota 27. Punti frutto di 7 vittorie, 6 pareggi ed appena 3 sconfitte. Sono 24 le reti segnate, 15 quelle incassate.

Quattro punti in meno per la matricola Sancataldese, che gira la boa a 23 lunghezze frutto di 6 successi e altrettante sconfitte, oltre a 5 segni X.

Non è fanalino di coda ma ai titoli di coda sì l’ormai quasi del tutto affondato Due Torri. Sconfitta a tavolino oggi per la mancata presentazione ad Aversa, possibile lettera di ritiro dal campionato e addio definitivo ad una bella favola.

CLICCA QUI per vedere la classifica completa.

Published by
Redazione