Serie D: Igea rimonta e batte la Frattese, corsara la Leonzio, pari extremis per il Gela-Il resoconto

25

Cala il sipario sul girone d’andata del girone I di serie D. Si laurea Campion

Cala il sipario sul girone d’andata del girone I di serie D. Si laurea Campione d’inverno la sorprendente Igea Virtus, primo scorcio di stagione positivo anche per le altre siciliane. Ovviamente fatta eccezione per il Due Torri, che oggi non si è presentato ad Aversa dopo aver svincolato tutti in settimana, e che probabilmente manderà una lettera di rinuncia al campionato.

IGEA VIRTUS-FRATTESE 2-1

Non poteva che chiudersi così il 2016 dell’Igea Virtus. Vittoria, per giunta in rimonta e tre punti pesantissimi che mantengono le inseguitrici a debita distanza. Campani in vantaggio dopo appena cinque minuti con Costanzo il cui tiro viene nettamente deviato da Dall’Oglio e sorprende Inferrera. I giallorossi schiacciano sull’acceleratore e sfiorano più volte il pari che arriva dopo circa un quarto d’ora della ripresa: Isgrò dopo una delle sue solite serpentine viene atterrato in area e l’arbitro concede il penalty. Lescano prima si fa parare il rigore, ma è bravo ad insaccare la ribattuta. Nel finale è Postorino a fissare il 2-1 finale che vale i tre punti sugli sviluppi di un corner. (foto Puccio Rotella)

TURRIS-LEONZIO 0-2

Dopo un primo tempo davvero sofferto, i ragazzi di mister Cozza portano a casa tre punti dal sempre ostico campo di Torre Annunziata. È Gallon ad inizio ripresa a sbloccare con un preciso diagonale, il forcing campano sbatte sul muro della Leonzio ed in pieno recupero Lia fissa lo 0-2.

GELA-SARNESE 1-1

Pareggio acciuffato per il rotto della cuffia per il Gela contro una sorprendente Sarnese. Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio alla mezz’ora con Figliolia. Gli uomini di Infantino non ci stanno e si sbilanciano alla ricerca del pari, rischiando anche di subire il KO. A pochi giri di lancette dal triplice fischio è il sempre decisivo Bonaffini a trovare il varco giusto che vale l’1-1 finale.

SANCATALDESE-POMIGLIANO 0-1

Tanta amarezza per i verdeamaranto che perdono tra le mura amiche pur meritando almeno il pareggio. Tante le occasioni create e non sfruttate, soprattutto nella prima frazione, con un Carioto in grandissimo spolvero. Nel momento migliore dei siciliani Alfano trova l’1-0 che si protrarrà fino al fischio finale.

LE ALTRE: Comincia la risalita del Castrovillari che espugna con un netto 4-1 il campo della Palmese, in gol anche Angelo D’Angelo. Vittoria di misura del Gladiator sul Roccella grazie alla rete di Anzalone, vince anche la Cavese sul terreno di gioco del fanalino di coda Sersale con le realizzazione di Golia e Meloni. Chiude la giornata il pari con un gol a testa tra Rende e Gragnano.