E’ scaduto alle ore 18,00 il termine (per le società aventi diritto) per presentare la domanda al prossimo campionato di serie D.
Con la domanda doveva anche essere presentata tutta la documentazione richiesta oltre al pagamento delle tasse d’iscrizione.
Soltanto due club aventi diritto (non siciliani) non hanno presentato la domanda d’iscrizione al prossimo torneo: si tratta di San Marino e Vigor Carpaneto.
Secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, questa è la situazione dei dieci club siciliani aventi diritto:
ACIREALE: il club granata ha comunicato nella giornata odierna di aver sanato tutte le pendenze economiche del passato e aver regolarmente presentato domanda di iscrizione.
ACR MESSINA: il club di Pietro Sciotto ha inviato la domanda di iscrizione nella giornata di ieri, con un giorno d’anticipo rispetto ai termini previsti.
BIANCAVILLA: il club etneo, la cui posizione era in bilico, ha chiuso oltre trenta liberatorie e presentato regolarmente, a poche ore dal termine, la domanda d’iscrizione al campionato.
DATTILO: il club biancoverde, neopromosso in serie D, ha presentato la domanda d’iscrizione mercoledì 22 luglio, dopo aver comunicato il nuovo organigramma societario.
FC MESSINA: il club di Rocco Arena ha inoltrato la domanda di iscrizione al prossimo campionato nella mattinata di ieri.
LICATA: nella tarda mattinata di oggi, il club gialloblu ha ottemperato tutti gli obblighi per presentare la domanda d’iscrizione al campionato.
MARINA DI RAGUSA: la società iblea ha regolarmente presentato entro i termini la domanda di iscrizione.
PATERNO‘: la società rossazzurra, neopromssa in D, ha regolarmente presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato
SANT’AGATA: il club biancazzurro, neopromosso in D, ha presentato la domanda di iscrizione nella giornata di ieri.
TROINA: il club rossoblu ha presentato la domanda di iscrizione nella giornata di ieri, in anticipo rispetto al termine previsto per oggi.
Adesso le società dovranno aspettare l’esito, entro il 28 luglio, della Co.Vi.So.D. Esaminata la documentazione prodotta dalle società, la Co.Vi.So.D comunicherà alle stesse l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.
Chiunque non risultasse in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al campionato di Serie D 2020/21, potrà presentare ricorso contro l’esito negativo della Co.Vi.So.D. Il ricorso dovrà essere trasmesso a mezzo PEC (interregionale@pec.it) presso la Co.Vi.So.D, – in Piazzale Flaminio n. 9, Roma – entro il termine perentorio del 31 luglio 2020, ore 17.00.
L’eventuale ricorso dovrà inoltre essere corredato, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di €. 500,00 a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato a: F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti che sarà restituito solo in caso di accoglimento dei ricorsi, ovvero addebito in conto.
La Co.Vi.So.D. a quel punto, esprimerà entro il 4 agosto parere motivato sui ricorsi proposti nella prossima riunione della Lega Nazionale Dilettanti. La decisione sull’ammissione ai Campionati verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND il quale potrà escludere anche quelle Società che, a seguito di accertamento, si siano rese responsabili della presentazione di documentazione amministrativa falsa e/o mendace