Serie D, Giudice Sportivo: decimata Sancataldese, anche 4 turni a Infantino e Maltese-Gli squalificati

29

Attraverso un comunicato ufficiale la LND rende noti i provvedim

Attraverso un comunicato ufficiale la LND rende noti i provvedimenti del Giudice Sportivo inerenti all’ultimo turno del campionato di Serie D girone I.

AMMENDA: € 500 Canicattì e Sancataldese, entrambe “Per avere, al termine della gara, propri calciatori e dirigenti, partecipato ad un principio di rissa”.

ALLENATORI
Squalifica 4 giornate: Infantino (Sancataldese) “Al termine della gara si avvicinava a pochi cm dal volto del Direttore di gara con atteggiamento minaccioso e gli rivolgeva espressioni offensive e irriguardose costringendo l’Ufficiale di gara ad arretrare di diversi metri per evitare il contatto fisico con il soggetto che veniva allontanato a forza grazie all’intervento di un calciatore avversario. Nell’abbandonare il terreno di gioco reiterava gli insulti all’indirizzo dell’Arbitro”.

CALCIATORI:
Squalifica 4 giornate: Maltese (Sancataldese) “Al termine della gara rivolgeva reiterate espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Successivamente, profferiva espressioni gravemente minacciose accompagnate da gesto intimidatorio all’indirizzo di un calciatore avversario provocando una mischia tra calciatori e dirigenti delle due società”.

Squalifica 3 giornate: Falivene (Real Aversa), Iammarino (Mariglianese).
Squalifica 2 giornate: Oppizzi (Sancataldese).
Squalifica 1 giornata: Frisenna e Vitolo (Licata), Saverino (Paternò), Tourè e Calabrese (Sancataldese), Petruccelli (Mariglianese), Formicola (Real Aversa), Cardinale (Canicattì).