Il Girone I di Serie D torna in campo con una giornata ricca di scontri cruciali sia per le zone alte che per la lotta salvezza. Come riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola oggi, l’Igea Virtus, reduce da un mercato invernale che ha portato nuovi stimoli, affronta domani la vicecapolista Scafatese al “D’Alcontres-Barone”. Gli innesti del nigeriano Imoh, del rumeno Tandara e del poliedrico Pipitone hanno aumentato la pericolosità offensiva della squadra di Di Gaetano, pronta a puntare sul fiuto del gol del centravanti Tandara e sull’imprevedibilità di Pipitone.
La Scafatese, però, arriverà a Barcellona Pozzo di Gotto con tutta la voglia di riscattare la sconfitta in Coppa Italia subita con il nuovo tecnico Atzori. Con un distacco di soli tre punti dalla capolista Siracusa, i campani vogliono mantenere la pressione alta, consapevoli che il Siracusa sarà impegnato in una trasferta complicata sul campo del Paternò.
Dietro, la Reggina cerca di ritrovare la vittoria al “Granillo” contro il Locri, dopo due pareggi di fila e l’eliminazione dalla Coppa Italia, puntando sul neoacquisto Paolo Grillo. Sfida insidiosa anche per la Vibonese, chiamata a fare risultato sul campo di un Akragas in ripresa.
Tra i match più interessanti spicca il derby tra Enna e Nissa. Gli ennese arrivano con il morale alto dopo aver eliminato la Reggina in Coppa Italia, mentre i nisseni hanno potenziato il proprio attacco con l’arrivo di Bonanno, ex Messina e Licata.
La lotta salvezza vede in campo squadre che non possono più permettersi passi falsi. Il Sant’Agata, con sei sconfitte nelle ultime sette partite, ospita la Sancataldese, mentre il Ragusa affronta il Castrum Favara. L’Acireale, invece, privo di Epifani in panchina, accoglie il Pompei in una partita cruciale per cercare di invertire la rotta.
A illuminare il girone c’è sempre la favola del Sambiase, impegnato in una trasferta complicata contro il Licata, che si è rafforzato in difesa con gli innesti di De Pace e Brumat.
Domani, ore 14:30:
Akragas-Vibonese (Travaini di Busto Arsizio)
Acireale-Pompei (Panici di Aprilia)
Enna-Nissa (Caggiari di Cagliari)
Igea Virtus-Scafatese (Barbetti di Arezzo)
Paternò-Siracusa (Aronne di Roma 1)
Ragusa-Castrum Favara (Stanzani di Bologna)
Reggina-Locri (Recupero di Lecce)
Ore 15:
Sant’Agata-Sancataldese (Cafaro di Alba-Bra)
Licata-Sambiase (Giallorenzo di Sulmona)
Classifica:
Siracusa 32
Scafatese 29
Reggina, Sambiase, Vibonese 26
Paternò 22
Enna 19
Favara 18
Nissa, Igea Virtus, Locri 17
Pompei, Sancataldese 16
Ragusa 14
Sant’Agata 13
Licata 12
Acireale 11
Akragas 10