Serie D: fuga Troina, quattro siciliane per i play off. Paceco fanalino di coda. Incognita Messina

19

Si è giocata oggi la 16^ giornata del girone I di Serie D. Ad una gara dalla fi

Si è giocata oggi la 16^ giornata del girone I di Serie D. Ad una gara dalla fine del girone di andata, vanno sempre più delineandosi gli scenari, mercato permettendo. CLICCA QUI per la classifica provvisoria.

PRIMATO Il Troina vince anche a Portici e scava un fosso con le inseguitrici. Il gol di Ott Vale regala dieci punti in più della seconda classificata. La Nocerina infatti vince e scavalca un Acireale che a Cittanova cade per 5-0- Giornata no per i granata che però erano in emergenza per qualche assenza di troppo. Se per gli uomini di Pagana è fuga momentanea o definitiva, dovremo aspettare la prossima gara che vedrà prima contro seconda di fronte una all’altra.

PLAY OFF In zona spareggi è piena bagarre. Detto delle prime tre della classe, seguono a pari punti Vibonese e Igea Virtus che oggi vengono fermate sul pari da Roccella ed Ebolitana: due squadre diverse per ambizioni e forza economica ma che entrambe giocano ogni domenica per vincere. I siciliani possono giocarsela per i play off, i calabresi chissà che non facciano gola a qualcosa in più. Insieme all’Ercolanese a 26 punti c’è una Sancataldese che dimostra come cuore, progetto e spensieratezza possono fare grandi cose: gli uomini di Marcenò sono una realtà e non più una sorpesa. Alle loro spalle un Gela che dovrà recepire in fretta la cura Terranova se non vuole perdere terreno con chi le sta davanti.

ALTRE Per un Palazzolo che, in emergenza sfiora l’impresa a Palmi, c’è un PacecoMessina da gioie e dolori: i trapanesi vanno in vantaggio e accarezzano il sogno di battere i giallorossi ma poi si arrendono ai rigori di Ragosta e sono costretti a fungere da fanalino di coda. Gli uomini di Modica invece reagiscono subito alla sconfitta interna della scorsa settimana e rimettono in cascina vittoria e tre punti. L’incognita è tutta sul tempo perduto: fino a quanto e fino a dove potrà risalire la truppa giallorossa? Chi vivrà, vedrà…

Questo l’ultimo turno del girone di andata in programma domenica 17/12:

17ª Giornata – 17/12/2017
AcirealeGela– – –
ErcolaneseEbolitana– – –
GelbisonPortici– – –
Igea VirtusPalmese– – –
MessinaIsola Capo Rizzuto– – –
PalazzoloCittanovese– – –
RoccellaPaceco– – –
TroinaNocerina– – –
ViboneseSancataldese– – –