Serie D, domani la quattordicesima giornata. Il programma e la classifica aggiornata

29


La quattordicesima giornata del campionato offre un programma ricco di spunti, con scontri decisivi sia nella parte alta della classifica che in zona salvezza. Come riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola oggi, la giornata si preannuncia intensa, con sfide che potrebbero segnare la stagione di diverse squadre.

Igea Virtus alla prova Sancataldese
L’Igea Virtus, reduce da una lunga astinenza di vittorie in trasferta, cerca di ritrovare i tre punti lontano dal “D’Alcontres-Barone”. La squadra di Di Gaetano affronterà una Sancataldese ostica, che fa del “Valentino Mazzola” il proprio fortino. Con una sola vittoria e cinque pareggi in casa, i verdeamaranto vogliono allontanarsi dalla zona playout, mentre l’Igea punta su carattere, gioco e soprattutto concretezza per risalire in classifica.

Sant’Agata in crisi di risultati
Situazione delicata anche per il Sant’Agata, che affronta il Pompei in trasferta. I biancazzurri, con una sola vittoria nelle ultime sei partite, sono chiamati a invertire la rotta per risollevarsi dalle sabbie mobili della classifica.

Siracusa e la chance di fuga
Al vertice, il Siracusa ha l’opportunità di allungare sulle inseguitrici, ospitando al “De Simone” il fanalino di coda Akragas. Gli aretusei, galvanizzati dalla vetta solitaria, vogliono sfruttare il turno favorevole per aumentare il distacco da Scafatese e Vibonese, entrambe impegnate in match complessi contro avversarie in forma.

La Scafatese, dopo la delusione contro il Siracusa, farà visita al Castrum Favara, in serie positiva da otto turni.
La Vibonese, invece, ospiterà un Enna deciso a risalire posizioni in classifica.
Scontri playoff e playout
La lotta per i playoff vede il Sambiase impegnato contro un Acireale che fatica a esprimersi lontano da casa, mentre il Paternò, con una partita da recuperare, affronta il Licata con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali.

Sul fronte playout, spicca Locri-Ragusa, sfida cruciale tra due squadre separate da appena tre punti. La Nissa, invece, cercherà di sfruttare il buon momento per mettere in difficoltà una Reggina altalenante ma sempre temibile.

Programma della giornata (ore 14:30)

Castrum Favara-Scafatese (Amadei di Terni)
Pompei-Sant’Agata (Cipolloni di Foligno)
Locri-Ragusa (Spagnoli di Tivoli)
Nissa-Reggina (Pani di Sassari)
Paternò-Licata (Radovanovic di Maniago)
Sambiase-Acireale (Fresu di Sassari)
Sancataldese-Igea Virtus (Arnese di Teramo)
Siracusa-Akragas (Rihai di Lovere)
Vibonese-Enna (D’Agnillo di Vasto)

Classifica
Siracusa 29
Scafatese 26
Vibonese 26
Reggina 25
Sambiase 23
Paternò 19
Castrum Favara 18
Igea Virtus 17
Nissa 16
Locri 16
Enna 16
Ragusa 13
Sant’Agata 13
Pompei 13
Sancataldese 13
Licata 12
Acireale 11
Akragas 7
Una giornata che promette spettacolo e che potrebbe ridisegnare le gerarchie sia in testa che in coda alla classifica.