Serie D: definite le squadre che parteciperanno alla Poule Scudetto

Adesso il quadro delle partecipanti alla Poule Scudetto per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia dei Dilettanti per la stagione 2021/22 è completo. Queste le squadre che parteciperanno ai tre triangolari:

GIRONE A: Novara

GIRONE B: Sangiuliano City

GIRONE C: Arzignano Valchiampo

GIRONE D: Rimini

GIRONE E: San Donato Tavarnelle

GIRONE F: Recanatese

GIRONE G: Giugliano

GIRONE H: Audace Cerignola

GIRONE I: Gelbison

I tre triangolari vedranno rispettivamente impegnate le squadre dei gironi ordinate alfabeticamente: (primo triangolare A, B e C, secondo triangolare D, E e F, terzo triangolare G, H e I). Le squadre si affronteranno in gare di sola andata, la perdente della prima gara affronterà nella seconda giornata la formazione che ha riposato inizialmente.

A passare il turno sarà la prima classificata di ogni girone e la miglior seconda fra i tre triangolari. In caso di arrivo a pari punti, si terranno in considerazioni altri criteri: scontro diretto, miglior differenza reti nei triangolari, maggior numero di reti segnate, maggior numero di reti in trasferta, miglior posizione in classifica nella Coppa Disciplina e, infine, sorteggio. Criteri, questi, che valgono anche per decidere la migliore delle seconde classificate.

 

Published by
Redazione